PS5 vs Xbox Series X: le due presentazioni non hanno avuto lo stesso effetto sulla community
Secondo un’analisi della società di ricerca del settore DFC Intelligence, la presentazione di Microsoft è stata meno intensa rispetto a quella di Sony per quanto riguarda l’entusiasmo della community.
L’analisi afferma:
“Una misura di quanto il pubblico sia entusiasta di un nuovo sistema è il numero di consumatori non industriali che ci contattano per sapere degli eventi reveal di alcuni prodotti. A partire dal 7 maggio, Microsoft ospiterà eventi di rivelazione mensili. Tuttavia, l’interesse che abbiamo riscontrato negli eventi Xbox è impallidito rispetto all’evento Sony dell’11 giugno.”
DFC Intelligence continua a prevedere un vantaggio di vendita per Sony nella prossima generazione di console.
Il brief dichiara che Xbox Game Pass sia ad oggi molto più allettante rispetto a PlayStation Now e se la vetrina Microsoft Xbox Series X di luglio arriva con esclusive eccitanti (che sarebbero disponibili il primo giorno su Xbox Game Pass), le previsioni potrebbero subire variazioni.
Riguardo invece a PlayStation 5, DFC Intelligence afferma che la lista dei giochi PS5 era “solida ma non sconvolgente”.
Si aspettano, comunque, annunci importanti da Sony, come un The Last of Us Part II ‘upgrade’ per la nuova console.
Inoltre, sempre secondo l’analisi, la community preferisce la versione standard con lettore ottico, piuttosto che quella digitale.