NewsSwitch

Pokemon Spada / Scudo: scopri i nuovi Gigantamaxing, e altre novità nel nuovo video!

Ecco il comunicato stampa completo:

La Pokémon Company International ha rivelato oggi dettagli sul fenomeno Gigantamax negli attesi videogiochi Pokémon Sword e Pokémon Shield. Sono stati anche rivelati Pokémon appena scoperti, dettagli sulla Lega Pokémon Galar e altro ancora. Pokémon Sword e Pokémon Shield verranno lanciati il ​​15 novembre 2019, esclusivamente sul sistema Nintendo Switch.

Pokémon Gigantamax
Il fenomeno precedentemente scoperto noto come Dynamaxing può verificarsi solo in aree specifiche della regione di Galar. Mentre Dynamaxing sembra essere un fenomeno comune a Pokémon di Galar, è stato scoperto che esiste un fenomeno speciale noto come Gigantamaxing. Non solo i Pokémon Gigantamax diventano più grandi, ma anche il loro aspetto cambia. Come il normale Dynamaxing, Gigantamaxing aumenta la potenza del Pokémon e consente a ogni Pokémon Gigantamax di utilizzare una mossa unica conosciuta come G-Max Move. Ogni G-Max Move è specifico per una specie specifica di Pokémon Gigantamax, e i Pokémon Dynamax regolari non sono in grado di utilizzare le mosse G-Max. Solo alcune specie di Pokémon possono Gigantamax – e anche tra queste specie, solo i rari esemplari saranno in grado di Gigantamax. La maggior parte dei Pokémon manterrà il loro aspetto normale quando è in Dynamax. Due specie di Pokémon che hanno rivelato di possedere capacità Gigantamaxing oggi sono Drednaw e Corviknight.

Gigantamax Drednaw
Tipo: Acqua / Rock
Altezza: 78’9 “+
Peso: sconosciuto
Abilità: Strong Jaw / Shell Armor

Il potere di Gigantamaxing ha permesso a Drednaw di stare in piedi sulle zampe posteriori e diventare bipede. Dalla sua posizione in piedi, può schiantarsi contro Pokémon avversari e schiacciarli con il suo corpo enorme. Drednaw normalmente mantiene il collo retratto nel suo guscio, ma quando attacca, può sparargli rapidamente il collo. Le sue mascelle sono anche incredibilmente forti e possono facilmente mordere attraverso enormi torri metalliche. La forza delle sue mascelle unita alla forza del suo collo conferisce a Drednaw il potere di perforare un buco attraverso una montagna rocciosa in un solo colpo. Le mosse di tipo acqua utilizzate da Gigantamax Drednaw passeranno a G-Max Stonesurge. G-Max Stonesurge non si limita a infliggere danno a un avversario: spargerà rocce aguzze attorno all’avversario e farà entrare Pokémon sul campo di battaglia per subire danni.

Gigantamax Corviknight
Tipo: Flying / Steel
Altezza: 45’11 “+
Peso: sconosciuto
Ability: Pressure / Unnerve

Corviknight usa le sue enormi ali per catturare le correnti d’aria create dall’energia Gigantamax per librarsi nell’aria mentre combatte. L’armatura sul suo corpo è stata rinforzata, quindi gli attacchi dei Pokémon a terra non hanno quasi alcun effetto. L’energia Gigantamax ha causato l’armatura che copre le ali di Corviknight per separarsi e diventare uccelli di pala, in grado di volare indipendentemente. Le mosse di tipo volante usate da Gigantamax Corviknight cambieranno in G-Max Wind Rage, che rimuove gli effetti di mosse come Reflect, Light Screen, Spikes e Electric Terrain che gli avversari potrebbero avere.

Pokémon appena scoperto della regione di Galar
Alcremie
Categoria: Pokémon Crema
Tipo: Fata
Altezza: 1 ‘
Peso: 1,1 libbre.
Abilità: dolce velo

Alcremie è in grado di produrre panna montata, che diventa più ricca sentendosi più felice Alcremie. I dessert preparati con questa crema sono sempre deliziosi, così tanti pasticceri si sforzano di avere un Alcremie come partner. Quando viene attaccato da un avversario, Alcremie getterà una crema profumata per distrarli o temporaneamente accecati, lasciandosi il tempo di scappare.

Gigantamax Alcremie
Tipo: Fata
Altezza: 98 ‘5 “+
Peso: sconosciuto
Abilità: dolce velo

La crema che si versa dal suo corpo si indurisce quando viene sottoposta a impatti: più forte è l’impatto, più difficile diventa, dando ad Alcremie un’imponente resistenza agli attacchi fisici. Inoltre, le gigantesche decorazioni “Berry” sul corpo di Alcremie sono dure quanto i diamanti, e si dice che la maggior parte degli attacchi non sarà nemmeno in grado di lasciare un graffio. Alcremie lancerà missili crema ipercalorici attorno a sé per attaccare i suoi avversari. Qualsiasi Pokémon che tocca questa crema sarà pieno di energia ed euforia ma allo stesso tempo cadrà in uno stato di totale confusione. Le mosse di tipo Fata usate da Gigantamax Alcremie passeranno a G-Max Finale, che curerà tutti i Pokémon sul lato di Alcremie mentre infligge danno ad un avversario.

Yamper
Categoria: Pokémon Cucciolo
Tipo: elettrico
Altezza: 1 ‘
Peso: 29,8 libbre.
Abilità: Ball Fetch

Yamper tende ad essere attratto da cose che si stanno muovendo rapidamente. Può inseguire persone, Pokémon o anche veicoli. Ha un organo nel suo corpo che genera elettricità, ed è attivato quando Yamper gira intorno. Yamper non può immagazzinare l’elettricità che genera, quindi è spesso visto correre con scintille elettriche che scoppiettano attorno ad esso. Yamper’s Ability, Ball Fetch, è una nuova Abilità che entra in gioco quando il Allenatore lancia una Poké Ball su un Pokémon selvaggio ma non riesce a prenderlo. Se Yamper non tiene un oggetto, recupererà la prima Poké Ball che non è riuscita a catturare il Pokémon, indipendentemente dal tipo di Poké Ball che è.

Rolycoly
Categoria: Pokémon di carbone
Tipo: Rock
Altezza: 1 ‘
Peso: 26,5 libbre.
Abilità: Motore a vapore / resistente al calore

L’occhio rosso del Rolycoly può illuminare le aree scure, mentre usa il pezzo di carbone attaccato al suo corpo come una ruota per muoversi attraverso le miniere di carbone e le caverne. È in grado di viaggiare agevolmente anche su terreni accidentati. Fino a circa cento anni fa, ogni famiglia nella regione di Galar aveva un Rolycoly. Le famiglie userebbero il carbone che è caduto dal suo corpo per cucinare e riscaldare le loro case. Rolycoly’s Ability, Steam Engine, è una nuova Abilità che fornisce un boost di velocità se viene colpita con una mossa di tipo Fuoco o Acqua durante la battaglia.

Duraludon
Categoria: Pokémon in lega
Tipo: acciaio / drago
Altezza: 5’11 “
Peso: 88,2 libbre.
Abilità: Metallo leggero / Metallo pesante

Duraludon vive in caverne e aree montuose. Le loro due braccia hanno forme leggermente diverse, e le usano per macinare le superfici rocciose per il cibo. Il suo corpo è composto da un metallo incredibilmente resistente ma è anche sorprendentemente leggero, quindi Duraludon può muoversi abbastanza velocemente nonostante il suo aspetto. Il suo corpo è suscettibile alla corrosione, tuttavia, ed è noto per arrugginire facilmente. Condividono il loro habitat con Tyranitar, quindi questi due Pokémon si vedono spesso combattersi tra le montagne della regione di Galar.

La Lega dei Pokémon nella regione di Galar
Nella regione di Galar, dove le battaglie Pokémon sono grandi intrattenimenti, la Lega Pokémon della regione tiene i tornei per determinare il prossimo Campione Pokémon. I giocatori dovranno competere con i loro rivali e sfidare i Capipalestra della regione per avere la possibilità di prendere parte a questo torneo.

The Gym Challenge è una vera celebrazione della battaglia di Pokémon. Gli istruttori partecipanti si sforzano di raccogliere tutti e otto gli scudetti da palestra, e solo gli allenatori di Pokémon che sono stati approvati da persone specifiche, come i Capipalestra, possono unirsi. Durante la sfida in palestra, ogni sfidante indossa un’uniforme speciale per l’occasione. I formatori possono scegliere la combinazione di tre numeri sulla propria uniforme.

Una volta all’anno, nella regione di Galar si svolgono una serie di battaglie Pokémon conosciute come la Champion Cup. La Champion Cup decide chi sarà in grado di sfidare il Campione in carica per il proprio posto. Allenatori esemplari in tutta la regione, come quelli che completano con successo la sfida in palestra, possono partecipare al torneo di Champion Cup. Le battaglie della Champion Cup sono trasmesse in TV nella regione di Galar e sono guardate da tutti.

Gente della regione di Galar

Leon
Leon è il più forte Allenatore nella regione di Galar e ha vinto il campionato nella sua prima sfida in assoluto, senza essere sconfitto in battaglia una sola volta. Fino ad oggi, la sua striscia vincente continua a crescere e il suo formidabile talento per le battaglie Pokémon è ineguagliato. Ha aiutato le sue innumerevoli vittorie dal suo compagno Charizard, ed è conosciuto per andare fuori durante le battaglie, indipendentemente da chi si trovi ad affrontare. Il suo stile di battaglia ha catturato il cuore del popolo di Galar.

Presidente Rose
Rose è il presidente della lega Pokémon Galar e il presidente di un grande conglomerato d’affari. Ha reso famosa la Lega Pokémon Galar implementando le Battaglie in Palestra con il fenomeno Dynamax. Il presidente Rose è stato anche il primo a sostenere Leon for the Gym Challenge.

Oleana
Oleana è la segretaria del presidente Rose ed è nota per la sua personalità calma e raccolta. È anche vicepresidente della compagnia di Rose ed è in gran parte responsabile della gestione quotidiana della società.

bea
Bea è un prodigio nel karate di Galar, portando avanti tradizioni e tecniche secolari. Conosciuta per il suo stoicismo e raramente mostrando le sue emozioni, Bea è anche un esperto di Pokémon di tipo Lotta. Il suo stile di battaglia rimane molto preciso anche quando è in un angolo.

Allister
Allister è un talentuoso addestratore di Pokémon di tipo fantasma che ha assunto il ruolo di capopalestra di tipo fantasma in giovane età. È estremamente timido e timoroso, e si nasconde sempre il viso con una maschera quando si trova attorno ad altre persone. Allister raramente fa apparizioni pubbliche e trascorre apparentemente la maggior parte del suo tempo in rovina o nei cimiteri.

Alcune città nella regione di Galar avranno diverse palestre che gli Allenatori possono sfidare a seconda che stiano giocando a Pokémon Sword o Pokémon Scudo. In Pokémon Sword, affronteranno Bea, mentre in Scudo Pokémon potranno testare le loro abilità contro Allister.

Pokémon Sword e Pokémon Shield Dual Pack SteelBook Edition
Come bonus speciale per l’acquisto del Dual Pack SteelBook Edition, gli Allenatori riceveranno due codici (uno per partita) che li ricompenseranno con oggetti speciali noti come cristalli Dynamax. Usando i cristalli di Dynamax nella Wild Area, i Trainers saranno in grado di affrontare Dynamax Larvitar e Dynamax Jangmo-o, Pokémon che normalmente si incontrano più avanti nel gioco, in speciali Battaglie di Max Raid.

Larvitar non apparirà in Pokémon Sword e Jangmo-o non apparirà in Pokémon Shield durante il normale gameplay, ma i giocatori saranno in grado di catturarli in entrambe le versioni usando questi Dynamax

Crystals.

FONTE

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.