NewsNintendoSwitch

Pokémon Spada e Scudo – Non prendete i giochi in formato digitale!!!

Finalmente Pokémon Spada e Scudo sono disponibili da oggi e, nonostante le lotte tra le diverse fazioni di pensiero online, stanno già finendo nelle mani di molti giocatori.

Una bella giornata. Nevvero? Beh… Non se acquisterete il gioco in formato digitale.

Al momento è solo una voce di corridoio, ma diversi utenti che hanno preferito godersi i giochi senza il supporto cartuccia stanno segnalando in rete diversi crash del software che stanno corrompendo le schede SD delle loro console Nintendo Switch.

In pratica i  files dei salvataggi dei giochi sono al sicuro, ma tutti quelli che hanno salvato… dovranno riformattare tutte le schede con la conseguenza di doversi riscaricare tutti i giochi da loro posseduti.

Al momento non si conosce la causa di un simile problema e Game Freak non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo.

Tuttavia, per evitare che anche voi ne diventiate vittime, sempre qualora sia vero perché resta pur sempre un rumor, vi preghiamo di comprare al momento il gioco solo in formato fisico in attesa di una possibile soluzione.

Che sia la vendetta di Game Freak contro i fan che odiavano i giochi così tanto al punto da farli sentire male? Naturalmente questo è tutto da scoprire!

Fonte:Qui

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊