NewsPs4PS5

PlayStation 5: La retrocompatibilità potrebbe includere anche il parco titoli di altre generazioni

PlayStationDunque non solo PlayStation 4, o almeno cosi afferma un insider della stessa Sony.

Del resto, lo stesso Patrick Klepek nell’ultimo podcast di Waypoint Radio, aveva suggerito “tutto quello che ho sentito su PS5, parliamo di due anni fa, è stato una enorme enfasi sulla ‘storia’”.

La console “sarà quel genere di cosa dove non è soltanto una questione di futuro ma anche di passato; questo vuol dire la possibilità di giocare tantissimi di quei giochi”.

Nonostante tutto non si fa menzione delle piattaforme compatibili, tuttavia sembra abbastanza evidente che Sony voglia mantenere ancora il silenzio assoluto su questa potenziale Feature. Del resto, gestire il core Cell di PlayStation 3 sembra ancora tutt’oggi un impresa ardua, che porterebbe ad un lavoro ingegneristico non indifferente.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.