Microsoft

Phil Spencer: “Xbox Game Studios non ha finito con le acquisizioni.”

Gli Xbox Game Studios sono molto noti per le loro acquisizioni. In poco tempo sono riusciti ad acquistare 23 team di sviluppo differenti. Soprattutto non si può scordare il caso di Bethesda, acquisita nel 2020 per 7,5 miliardi di dollari.

Ne è passato un po’ di tempo da quella situazione e ora sembra che si voglia continuare a prendere la stessa strada. Durante un’ intervista del Wall Street Journal in occasione del WSJ Tech Live, Phil Spencer, il boss di Microsoft, ha dichiarato che l’espansione di Xbox non s’è ancora conclusa. Ci sono tante altre acquisizioni in fase di preparazione.

Tuttavia non è ancora chiaro quali saranno i prossimi progetti. Neanche quali altri team inizieranno a lavorare con il colosso verde di Redmond.

“Sicuramente non abbiamo finito.” afferma Spencer in merito alla crescita dei team first party di Microsoft “Non c’è una quota prefissata. Neanche una vera e propria timeline in merito a dove vogliamo arrivare con le acquisizioni entro un certo periodo di tempo, ma, se troviamo uno studio con cui abbiamo un buon rapporto… allora possiamo assolutamente procedere ad acquisirlo.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊