NewsSwitch

Nintendo Switch Online, nuovo scopo “renderlo più attraente”.

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha commentato il servizio Switch Online alla 79a assemblea generale annuale degli azionisti della compagnia. Un investitore ha chiesto come sarà migliorato, visto che un abbonamento è “economico”, ma “il contenuto del servizio si sente ancora piuttosto debole”.

Furukawa ha sottolineato che Nintendo Switch Online ha superato i 10 milioni di account, e il numero di abbonati “è aumentato costantemente da quando il servizio è stato lanciato lo scorso settembre“. In seguito, ha affermato che Nintendo comprende “che rendere attraente il servizio di Nintendo Switch Online per gli utenti è estremamente importante e continuerà a rendere il contenuto del servizio ancora più attraente in futuro“.

Ecco le risposte complete di Furukawa sull’argomento:

Il numero di abbonati a Nintendo Switch Online è aumentato costantemente da quando il servizio è stato lanciato lo scorso settembre e ha superato i 10 milioni di account. L’ Online offre agli utenti la possibilità di giocare a giochi Nintendo Switch su Internet, sia in modo competitivo che cooperativo. Fornisce inoltre servizi come Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Save Data Cloud Backup e servizi di applicazioni per smartphone come lobby online e chat vocale. Inoltre, a febbraio abbiamo offerto TETRIS 99 come offerta speciale ai membri di Nintendo Switch Online e, a maggio, abbiamo iniziato a vendere i voucher di gioco Nintendo Switch che consentono agli utenti di acquistare due titoli di download di Nintendo Switch con uno sconto. Riconosciamo che rendere il servizio di Nintendo Switch Online attraente per gli utenti è estremamente importante e continuerà a rendere il contenuto del servizio ancora più attraente in futuro.

Inoltre,eccovi i commenti ufficiali di Furukawa sulla possibilità di offrire giochi classici tramite Nintendo Switch Online o un altro servizio:

Non possiamo fornire alcuna nuova informazione su come o in quale forma il software sviluppato per piattaforme passate sarà consegnato ai consumatori in futuro, ma al momento stiamo offrendo i titoli del Nintendo Entertainment System come parte del servizio Nintendo Switch Online. Questa è solo una delle varie forme in cui i consumatori possono riprodurre titoli del passato e vorremmo consegnarli in qualche modo. Siamo consapevoli che molti dei nostri consumatori hanno chiesto un modo per riprodurre titoli più vecchi come questo.

fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.