NintendoSwitch

Nintendo – in calo le vendite dei giochi evergreen, servono nuovi titoli

Nintendo – in calo le vendite dei giochi evergreen, servono nuovi titoli

Secondo una nuova sessione di domande e risposte del presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, i titoli evergreen di Nintendo sono in calo.
Dal punto di vista finanziario, con l’invecchiamento di Nintendo Switch, le vendite evergreen diminuiscono.
Lo stesso Furukawa ha rilasciato alcune spiegazioni in merito:

“Per quanto riguarda le tendenze di vendita dei titoli evergreen, i consumatori che acquistano da poco Nintendo Switch spesso scelgono di acquistare un titolo evergreen come secondo o terzo gioco. Inoltre, poiché Nintendo Switch entra nel suo sesto anno, riteniamo che ci sarà una diminuzione della percentuale di acquisti per la prima volta in termini di domanda futura di hardware, rispetto a quanto visto finora.
Ci aspettiamo di vedere più acquisti di più sistemi all’interno della stessa famiglia, così come i consumatori che sostituiranno una precedente console Nintendo Switch con Nintendo Switch – Modello OLED”.

Furukawa spiega che il modo per combattere questo è duplice. Innanzitutto, si prova a spingere i principali acquisti di Switch per la prima volta, come Nintendo Switch OLED che è stato in grado di aiutare le vendite nel 2021. La seconda cosa è offrire ‘una varietà di titoli… rafforzando cosi le vendite di titoli sia evergreen che nuovi’. In questo modo Nintendo Switch avrà ancora un grande successo nei prossimi anni.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜