NintendoSwitch

Nintendo ha investito tanto in ricerca e sviluppo

Nintendo ha investito tanto in ricerca e sviluppo e questo fa di sicuro ipotizzare ad una Nintendo Switch Pro o addirittura ad un nuovo modello, dati anche i tanti rumor che stanno circolando da tempo ormai.

Dai risultati finanziari emerge che la chiusura del trimestre fiscale è stata al top dato che hanno registrato 84,59 milioni di unità vendute dal lancio di Nintendo Switch.

Gli investimenti fatti dalla casa di Kyoto fanno ben pensare a un nuovo futuro per loro.
Nell’anno fiscale 2020/2021 che si è appena concluso, sono infatti stati investiti circa 880 milioni di dollari in ricerca e sviluppo.
Ciò non comprendono solo nuovi hardware ma di sicuro indicano un investimento a lungo termine.

Nintendo ha già affermato che creare hardware dedicato su cui giocare è fondamentale per la sua capacità di creare esperienze di intrattenimento uniche.

Il presidente di Nintendo ha discusso del loro approccio allo sviluppo e al lancio di nuovo hardware di gioco in un’intervista a Nikkei a febbraio.
L’azienda non ha in mente un lasso di tempo specifico per lo sviluppo dell’hardware, piuttosto è “alla costante ricerca di tecnologia” nel tentativo di creare nuove esperienze.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜