Nintendo

Nintendo 3DS e Wii U: Svelata la data della fine del supporto al gioco online

I tempi stanno cambiando per Nintendo 3DS e Wii U. Di fronte al successo di Switch e al suo ciclo di vita maturo, le due console stanno salutando il pubblico. Il mese di marzo 2023 ha segnato la chiusura dell’ eShop. Di conseguenza, non è possibile più acquistare giochi, ma solo riscaricarli.

Ovviamente anche il gioco online sta per andare incontro alla sua fine. Già qualche tempo fa Nintendo lo aveva dichiarato, ma ora c’è la differenza che sappiamo il giorno esatto in cui il supporto dovrebbe terminare completamente.

Dall’ 8 aprile 2024, infatti, si potrà giocare solo offline. L’annuncio arriva con dei messaggi su X, in cui la compagnia, dopo aver ringraziato i giocatori, ricorda le procedure con cui è possibile unire i fondi eShop del 3DS con il proprio account Nintendo in modo che possano essere utilizzati anche su Switch.

La data potrebbe subire dei cambiamenti in base al fuso orario e alla vostra posizione. Tuttavia resta sempre quella. C’è da notare, inoltre, come non si faccia riferimento alla Banca Pokémon. Infatti, nei precedenti aggiornamenti era stato ribadito che sarebbe rimasta attiva anche dopo la fine del servizio online.

Ciònonostante questo non significa che lo sarà per sempre, dato che anch’essa, da un momento all’ altro, potrebbe chiudere i battenti. Per ulteriori notizie, comunque, v’invitiamo a restare sempre aggiornati.

Nintendo eShop su 3DS e Wii U: la chiusura è alle porte, mancano solo tre giorni - Multiplayer.it

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊