NewsNintendo

Mother – Itoi sta cercando dei mangaka appassionati alla serie.

Quella di Mother è sempre stata una serie sfortunata nel mondo videoludico.

Non è un caso che personaggi come i bambini protagonisti, Ness e Lucas, li abbiamo conosciuti solo grazie a Super Smash Bros. grazie a cui continuano a vivere.

Le loro avventure, però, sono ignote a molti sebbene siano riuscite a ritagliarsi negli anni una piccola nicchia di fan.

Adesso non aspettatevi notizie su un gioco nuovo o su una versione occidentale di Mother 3.

Cionostante sembra che ci sia qualcosa d’ interessante all’ orizzonte.

Due giorni fa è comparso su Twitter un post rilasciato da Hobonichi Shinbun, la compagnia fondata dal creatore della serie, Shigesato Itoi.

Stando a quanto si è riuscito a tradurre, la casa chiede ai follower se ci sono in giro dei mangaka appassionati di Mother senza precisare le ragioni della sua richiesta.

Tutto ciò ha scatenato rumor a più non posso su una possibile produzione di un manga tratto da uno dei tre giochi rilasciati.

Naturalmente, però, vi consigliamo di prendere tutto con le pinze prima di una conferma.

Vi ricordiamo inoltre che difficilmente, come già sapete, uscirà un nuovo capitolo della serie.

Itoi ha specificato più volte di non essere interessato nella sua produzione pur ammettendo con i colleghi che sarebbe felice qualora ci fosse un Mother 4 fatto dai fan, cosa che effettivamente è accaduta.

Una decina di anni fa, infatti, dei fan produssero un quarto capitolo cambiando però il nome in Oddity perché avevano paura di incorrere in controversie legali.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊