News

Minecraft Festival rimandato all’anno prossimo a causa del coronavirus.

Minecraft Festival rimandato all’anno prossimo a causa del coronavirus.

Minecraft Festival è stato rimandato al 2021 a causa del coronavirus. Mojang vista la situazione internazionale attuale ha preferito rimandarlo dichiarando che la situazione potrebbe rendere impossibili organizzare un evento simile.

L’evento doveva svolgersi a settembre 2020, manca ancora tempo fino alla data prevista, ma il team Microsoft ha voluto essere estremamente cauto. Evitando in questo modo di dover fare rimborsi in massa, nel coso in cui avrebbero dovuto annullarlo all’ultimo momento. A causa del COVID-19 molti organizzatori hanno posticipato eventi di massa in ogni parte del mondo, per assicurare la sicurezza e la salute del loro pubblico.

Microsoft ha dichiarato che anche se la sityazione del festival è diversa e che settembre è ancora lontano, non vogliono fare previsioni su quanto ci vorrà per porre questa situazione critica alle spalle. Sono voluti andare sul sicuro.
Vi ricordiamo inoltre che hanno anche SXSW 2020 e rinviato in estate il GDC 2020. Ci resta il dubbio che l’E3 2020 si possa svolgere regolarmente anche se l’ ESA ha confermato di voler proseguire.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.