Crea sito

Mighty Switch Force! Collection – Recensione

WayForward ha annunciato che Mighty Switch Force Collection, sarà lanciato per Sony Playstation 4Microsoft Xbox OneNintendo SwitchWindows PC ora finalmente possimo mettere le mani su questa collection è possiamo dirvi la nostra!

Partiamo subito con il prezzo 17.99, la collection contiene ben 4 giochi Mighty Switch Force! (pubblicato originariamente per Nintendo 3DS ed in seguito apparso anche su WiiU e PC come Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition) Mighty Switch Force! 2 Mighty Switch Force! Academy, quindi di carne al fuoco ne abbiamo per parecchio tempo! Tutti conosciamo la serie Mighty Switch Force! da parecchi anni. Lo studio californiano di Wayforward è rinomato per la capacità nel realizzare splendidi videogiochi bidimensionali: imperdibili ad esempio i due titoli della serie Shantae.

In Mighty Switch Force!

Vestiremo i panni di una bella poliziotta Patricia Wagon, viene incaricata di arrestare le Holigan Sister, cinque avvenenti pericolosissime criminali, che sono riuscite a fuggire dopo che la volante su cui erano a bordo si è misteriosamente schiantata in un terribile incidente.                                            Le cinque pericolose criminali sono fuggite e sono nuovamente in circolazione, liberando dei mostri per impedire alla nostra bella poliziotta di sbatterle in galera nuovamente. Wayfoward con Switch force vuole dare un impronta prettamente platform, ma come si è gia accennato non mancheranno delle fasi con enigmi che rendono tutto molto più godibile.

La nostra bella poliziotta dovrà avanzare in ben 16 livelli differenti, in cui dovrà trovare le cinque delinquenti chiamate “Hooligan Sisters” nascote nei vari livelli del giocoò. Questa situazione non fa altro che offrire una vasta gamma di puzzle basati sull’ attivazione dei blocchi con il giusto tempismo.  Il giocatore sarà cosi chiamato ad un attento studio di ogni stage. Il level design è molto ricercato: Wayfoward ha strutturato ogni singolo quadro come un insieme di enigmi da risolvere. La fantasia dei programmatori ha permesso con pochi elementi di creare tutta una serie di puzzle fantasiosi ben studiati e divertenti.

Dal punto di visto della grafica Wayfoward conferma ancora una volta la sua grande maestria nel realizare fondali e sprite in 2D, pieni di dettagli, con una semplice manciata di pixel compongono i personaggi e i nemici con tanta personalità e carisma.

Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition

Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition come gia detto questa è la versione del primo capitolo ma reintitolata Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition, uscì su Wii U l’ultima fatica di WayForward, una riedizione riveduta e corretta dell’omonimo gioco già pubblicato su 3DS.     La novità che più salta all’occhio è la veste grafica rinnovata del titolo uscito per 3ds, strasformandosi in un vero e proprio cartone animato.ci ritroveremo in questa collection la stessa versione uscita per wii u.

Mighty Switch Force! 2

La protagonista del secondo capitolo e ancora una volta la bella Patricia Wagon, questa volta non è più una poliziotta ma è passata al corpo dei vigili del fuoco. La storia inizia con un furioso incendio che sta devastando la città e la nostra vecchia eroina è impegnata a salvare una lunga serie di personaggia dalle fiamme.

Esilaranti sono le scene di animazioni in questo secondo capitolo, un esempio: la nostra eroina salverà un piccolo poppante dalle fiamme, ma lo spedirà a calci in culo al sicuro. Patricia potrà infatti usare, ancora una volta, un meccanismo in suo possesso per alterare i blocchi sparsi nei livelli,      i blocchi fungono da piattaforme o da ostacali al nostro movimento e possono essere anche usati per abbattere nemici col loro movimento.         Esempio: ci sono blocchi che possono essere distrutti, quelli che non fanno passare Patricia, quelli che fungono da trampolino per raggiungere piattaforme più alte per attivare determinati interruttori.

Questa serie ci ha abituati con controlli immediati e precisi. un livel design di altà qualità, una veste grafica accattivante e musiche molto belle e sopratutto trascinanti. Mighty Switch Force! 2 essendo ovviamente un secondo episodio,  ci permette di utilizzare differenti varianti sin dall’ inzio del gioco, rendendo la sfida molto più interessente e impegnativa a tutto ciò aggiungiamo che la nostra bella Patricia ha cambiato lavoro diventando una vigile del fuoco molto sexy.

Mighty Switch Force! Academy

Mighty Switch Force! Academy sembra in qualche modo che abbia subito un downgrade rispetto ai suoi precedenti capitoli , ma ha ancora lo stesso fascino dei suoi predecessori.

Questa volta non guideremo  l’eroina della serie Patricia Wagon, che  ritorna alle forze dell’ordine sotto forma di un modulo di formazione VR che assiste le nuove reclute. Mighty Switch Force! Academy non è come i titoli precedenti in quanto è un platform ingrandito,  i giocatori vedranno l’intera mappa contemporaneamente, simile a  “Castlevania: Harmony of Despair” .

Di conseguenza, tutto sembra molto più esteso e coinvolgente,  le mappe alla Pac-Man rendono questo titolo completamente differente dai suoi predecessori.

Ci sono 25 livelli in tutto, con cinque etichettate, ci sono  delle mappe bonus “classiche” (che supportano tutte la modalità cooperativa) e quattro arene in cui combattere.

Se sei un grande fan della serie Mighty , probabilmente ti divertirai un sacco con Academy .

Mighty Switch Force Collection

“Accendi il divertimento con quattro giochi in uno! Nei panni dell’ufficiale custode cibernetico della pace Patricia Wagon, utilizzerai le tue abilità di platform, abilità di risoluzione dei puzzle e il Casco sirena che altera il livello per proteggere le persone del Pianeta Terra e distruggere i nemici nello schermo! In Mighty Switch Force! e il suo remake HD, Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition, zappererai i nemici mentre “cambi” i blocchi dal primo piano allo sfondo (e viceversa) mentre rintracci le delinquenti sorelle hooligan in ogni fase. Quindi, in Mighty Switch Force! 2, l’ufficiale Wagon scambia la sua pistola a pellet con una manichetta antincendio mentre spegne una fiammata pericolosa e salva le potenziali vittime. Finalmente, in Mighty Switch Force! Accademia, metterai alla prova i tirocinanti in ampi palchi HD con modalità cooperativa e contro per un massimo di quattro giocatori. Il futuro delle spensierate forze dell’ordine è qui!”

VOTO FINALE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.