NewsXbox Series X/S

Microsoft acquista Bethesda e ZeniMax Media.

E’ ufficiale, Microsoft acquista Bethesda e ZeniMax Media.

Microsoft, ha stretto un accordo con ZeniMax Media, holding, che possiede Bethesda Softworks e case di franchise come DOOM, Skyrim e Wolfenstein.

Oltre a Bethesda Softworks, casa Redmond ha intenzione di prendere anche Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios. l’acquisizione è costata circa 7.5 miliardi di dollari.

Il tutto non è ancora chiaro, ma l’accordo fatto tra le due case, sembrerebbe una acquisizione “shock”, e intanto, microsoft, si prepara a diventare il publisher di un importante franchise di grandissimo successo commerciale.

Dunque Bethesda si unisce alla famiglia Xbox, e Phil Spencer e tutto il team, sono entusiasti della nuovissima acquisizione.

Seguiteci per essere sempre aggiornati!

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜