News

Mario Kart XXL – Ritrovata una tech demo sul gioco

Qualche giorno fa il personale di Forest of Illusion, un sito web nato per preservare e conservare i materiali storici di Nintendo, è riuscito a mettere le mani sulla tech demo di Mario Kart XXL.

Questo gioco, che sicuramente molti di voi non conoscono, sarebbe dovuto essere un gioco della serie Mario Kart per la console Nintendo Game Boy Advance. La sua ideazione è nata all’ interno della software house tedesca Denaris Entertainment Software, fondata da Manfred Trenz, il creatore di Turrican.

La sua tech demo, intitolata R3D-Demo, risale all’ aprile del 2004 ed è stata presentata a Nintendo of Europe. La peculiarità di questo Mario Kart sta nella sua visuale prospettiva, che poteva essere regolata liberamente dal giocatore.

Inoltre era stata utilizzata, stranamente, una colonna sonora di Moorhuhn Kart, un altro gioco di corse uscito sulla prima PlayStation a cui lavorò anche Denaris. Purtroppo Mario Kart XXL non è mai uscito, mentre i suoi sviluppatori hanno rilasciato sul Game Boy Advance un gioco corsistico con protagonista Crazy Frog.

Qui sotto trovate delle immagini e un video che mostra la demo in esecuzione. Inoltre gli utenti possono trovare e scaricare la demo stessa sul web.

 

Fonte

 

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊