News

Lo sviluppatore Yooka-Laylee Playtonic collabora con 3 studi per lanciare una nuova etichetta editoriale

Lo sviluppatore Yooka-Laylee Playtonic collabora con 3 studi per lanciare una nuova etichetta editoriale

Playtonic Friends Is Go; Awe Interactive, Fabraz e Okidokico

Playtonic Games è entusiasta di annunciare una nuova avventura che vedrà lo sviluppatore aprire l’industria dei giochi ai suoi colleghi studi.

Oltre a continuare a lavorare sulle proprie proprietà, Playtonic Games può oggi sollevare il coperchio su ‘Playtonic Friends’. Nuova etichetta editoriale della società progettata per portare sul mercato decine di giochi freschi, creativi e avvincenti negli anni a venire.

La nuova impresa consentirà alla società di utilizzare la sua esperienza nello sviluppo e nel lancio di Yooka-Laylee e Yooka-Laylee e Impossible Lair per consentire a quei giochi di gemme nascoste, sviluppatori e nuove imprese di raggiungere il miglior pubblico possibile.

‘La consapevolezza che stavamo arrivando al nostro sesto compleanno ha innescato molte chiamate tipiche di Teams tra lo staff qui a Playtonic’, ha affermato Gavin Price, CEO di Playtonic. ‘Dovremmo tutti indossare cappelli da festa e chat video insieme? Dovremmo avere qualche mocktail, tirare fuori il Karaoke e cantare la nostra migliore Beyoncé? O dovremmo lanciare una nuova etichetta editoriale progettata per portare sul mercato i migliori giochi degli studi indipendenti di tutto il mondo? Dato che quella sera avevo un po ‘di gola irritata – e che la creazione di Playtonic Friends era stata una seria ambizione per un po’

Playtonic Friends è entusiasta di annunciare i primi tre partner di studio che porteranno sul mercato incredibili esperienze di gioco nei prossimi mesi –

Awe Interactive con sede nel Bedfordshire, lo studio di New York Fabraz e la società internazionale okidokico.

Fabraz è uno studio di sviluppo di giochi indie con sede a New York che attinge da menti e talenti trovati in tutto il mondo. Lo studio era dietro il beniamino critico Slime-san, che ha vinto consensi e punteggi alti in abbondanza quando è stato lanciato su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam nel 2018.

Lo studio dietro la celebre serie OK Golf, okidokico, si è fatto un nome rilasciando titoli meravigliosamente realizzati su iOS e Android e ha creativi che lavorano a Montreal, Ginevra e Tokyo.

‘Mentre tutti in Playtonic sognano di ricreare Scrooge McDuck sguazzando nella sua pozza di soldi, in realtà la nostra motivazione per creare Playtonic Friends era prendere ciò che abbiamo imparato sulla produzione e il rilascio di videogiochi e usarlo come aiuto sviluppatori con una mente simile alla ricerca di un percorso fruttuoso per il mercato ‘, aggiunge Steph Darrah, Business Development Manager, Playtonic. ‘Detto questo, uno yacht ormeggiato sulle rive di Monte Carlo sarebbe bello.’

Playtonic Friends sarà presto in grado di rivelare i primi giochi provenienti da questi partner, oltre al suo nuovo titolo top-secret attualmente in lavorazione. Rimanete sintonizzati!


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.