News

Microsoft ci spiega come piratare Mario Kart 64 nel suo browser?

Microsoft stava promuovendo la pirateria di giochi vintage?

Microsoft su un account Twitter per gli sviluppatori di Edge,  il suo nuovo browser sviluppato utilizzando tecnologia chromium,  ossia il motore Open Source alla base di Chrome.  Ha spiegato  e anche condiviso un elenco di applicazioni che permettono di far girare vecchi giochi all’interno del browser.

 Peccato che chi ha condiviso questa notizia non ha controllato se Microsoft avesse le licenze di questi giochi. Il post è stato rimosso quasi subito,  ma alcuni utenti erano già riusciti a fare uno screenshot e a scaricare l’applicazione relativa a Tetris e a Mario Kart. 

Per Tetris si tratta di un clone un clone realizzato in JavaScript,  difficilmente ha avuto il consenso di The Tetris Company.

Conoscendo le politiche di Nintendo sicuramente non ha dato in licenza Mario Kart 64 per promuovere un browser di Microsoft. Un solerte utente di resetera ha scaricato l’app e ha scoperto che si tratta di un emulatore che include anche la ROM di Mario 64.

Di fatto Microsoft stava promuovendo la pirateria di giochi vintage. 

Seguiteci sul  WEB oppure su Youtube,  Facebook

 

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?