News

LEGO ed Epic Games stanno sviluppando un metaverso per bambini e famiglie

Lego e Epic Games assieme per sviluppare un Metaverso videoludico pieno di esperienze digitali per bambini e famiglie. Nel comunicato si parla di uno spazio sicuro dove i bambini e i ragazzi avranno accesso a tantissimi strumenti creativi.

Sul sito della Lego si legge quanto segue: “Il Gruppo LEGO ed Epic Games stanno entrando in una partnership a lungo termine per plasmare il futuro del Metaverso e renderlo più sicuro e divertente per bambini e famiglie. Le due società uniranno i propri sforzi per creare un’esperienza digitale coinvolgente, creativamente stimolante e capace di far divertire insieme i bambini di tutte le età”.

Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic ha cosi dichiarato: “il Gruppo LEGO ha affascinato l’immaginazione di bambini e adulti attraverso il gioco creativo per quasi un secolo, ed oggi non possiamo che essere elettrizzati nel sapere che potremo unirci a loro per costruire uno spazio digitale nel Metaverso che sia divertente, inclusivo, sicuro e pieno di opportunità per bambini e famiglie”.

Fonte: Comunicato Lego

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.