News

Le colonne sonore di “Silent Hill 3” e “Silent Hill 4: The Room” stanno per uscire su vinile

Le colonne sonore di “Silent Hill 3” e “Silent Hill 4: The Room” stanno per uscire su vinile

Mondo Music ha rivelato tramite il proprio sito Web che le iconiche colonne sonore dei classici horror Silent Hill 3 e Silent Hill 4: The Room usciranno su vinile. In collaborazione con Konami, Mondo rilascerà le stampe in vinile di entrambe le colonne sonore dei giochi Entrambi i giochi sono stati composti dall’allora direttore del suono e produttore della serie, Akira Yamaoka . L’artwork per i set in vinile sarà realizzato sia da Ashley Swidowski che da Nephelomancer.

Mondo Music

Mondo Music descrive la colonna sonora di Silent Hill 3 di Yomaoka come “un mix di paesaggi sonori meravigliosi e davvero terrificanti, con un rock brillante e stratificato guidato dalla chitarra e trip-hop. La dicotomia nei toni e nei generi è parte del fascino di questa serie surreale”. Per Silent Hill 4: The Room , dicono che è “abbastanza diverso dai precedenti giochi della serie, sia nella struttura narrativa che nel gameplay” e che è completato da “un’incredibile e affidabile colonna sonora dinamica di Akira Yamaoka: inni rock , trip-hop e ambient droning che danno vita al mondo di The Room e… aldilà.”

Questa non è la prima volta che la serie di Silent Hill ha i suoi suoni inquietanti stampati su vinile. A marzo, Mondo Music ha anche messo su vinile le colonne sonore di Silent Hill e Silent Hill 2 . La serie di Silent Hill ha visto la sua ascesa alla ribalta grazie in gran parte all’atmosfera inquietante della città titolare. Uno dei componenti chiave nella creazione di questa atmosfera così prevalente nei giochi realizzati dal Team Silent è stata la colonna sonora composta da Yamaoka e i paesaggi sonori che lui e il suo team hanno creato.

I terrificanti suoni del coltello di Pyramid Head che si trascina per terra o la ripresa di “Promise” in Silent Hill 2 trasmettendo il senso di tristezza del gioco, il ritmo industriale di “My Heaven” dal gioco originale e la sensazione di speranza e giovinezza di “End of Small Sanctuary” che si adatta perfettamente alla protagonista di Silent Hill 3 Heather. I suoni e le canzoni della serie sono un aspetto molto apprezzato dai fan, questi vinili sono una gradita aggiunta alla collezione.

Silent Hill 4: The Room è stato l’ultimo gioco creato dal Team Silent prima dello scioglimento nel 2005. Con quella che sarebbe stata l’ultima voce della serie guidata da Hideo Kojima, Silent Hills , cancellata nel 2015. Da allora, non ci sono state notizie ufficiali sul ritorno della serie.

Puoi ritirare uno dei vinili di Silent Hill 3 e Silent Hill 4: The Room , nonché quelli di Silent Hill e Silent Hill 2 a Mondo Music per $ 35 ciascuno.

Fonte

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.