News

L’ E3 2022 si terrà solo in formato digitale.

C’era d’ aspettarselo. L’ E3 non si terrà in presenza neanche quest’ anno. Ci sarà solo in formato digitale.

Purtroppo la pandemia del COVID non s’è ancora arrestata. E poi c’è anche la variante Omicron che spaventa l’ESA. Quindi, di fronte al numero dei casi sempre più crescente, è stata presa la decisione di cancellare l’evento in presenza. Parlando con GamesBeat, l’ ESA stessa dichiara:

 

“A causa degli innumerevoli rischi per la salute che riguardano il COVID-19 e il suo potenziale impatto sulla sicurezza degli espositori e dei partecipanti, l’E3 non si terrà in presenza nel 2022. Ciònonostante rimaniamo incredibilmente entusiasti del futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare presto maggiori dettagli sull’ evento”.

 

Questa decisione segue quella dell’ E3 del 2021. Infatti, dopo la cancellazione dell’ E3 del 2020, la fiera successiva s’è tenuta solo online. In questo modo s’è salvata la sicurezza dei giocatori. Non di certo come accadrà questa settimana con il CES del 2022, il cui svolgimento in presenza è stato duramente criticato.

 

Fonte: VentureBeat

 

E3 2022 Won't Be Held in Person, Online Show Not Confirmed Yet - Push Square

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊