News

Il The Game Awards 2017 ha significato molto per Aonuma

Il The Game Awards 2017 ha significato molto per Aonuma, vincendo con The Legend of Zelda: Breath of the Wild come gioco dell’anno.

I Game Awards sono sicuramente uno degli eventi più importanti del settore degli ultimi anni, consolidandosi anche come premiere di premi per l’industria dei videogiochi. Milioni e milioni di spettatori si sintonizzano sullo spettacolo per i primi sguardi a nuovi titoli e per vedere tutti i trofei distribuiti.

Di tutto quello che è avvenuto ai The Game Awards, uno dei momenti più significativi per il creatore e il conduttore Geoff Keighley è stato sicuramente vedere il produttore di Zelda, Eiji Aonuma, e il regista di Breath of the Wild, Hidemaro Fujibayashi, salire sul palco per accettare il premio del Gioco dell’anno.

Keighley ha dichiarato a Hollywood Reporter:
“Questo è stato un vero punto di riferimento per me, personalmente, per vedere tutti i migliori ragazzi di Nintendo in prima fila e vedere il direttore del gioco, Eiji Aonuma, salire sul palco e quanto quel premio ha significato per lui.”

Keighley ricorda anche che dopo The Game Awards 2017, Aonuma lo ha contattato per ricevere le misure esatte del premio per preparare la sua scrivania per poterlo posizionare: “Significava davvero tanto per me vedere il premio, che a quel punto aveva solo pochi anni ma aveva un peso così grande.”

Dopo altri vari argomenti parlati nell’intervista, conclude dicendo che la tecnologia è in costante miglioramento e ci sono sempre grandi cose da guardare al futuro e sa di per certo che non ci sarà mai un anno in cui non ci sarà nulla da annunciare.

 

Per la notizia completa qui

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.