Ossessionato da Fortnite? Psicologo consiglia Zelda per “disintossicarsi”
Ossessionato da Fortnite? Un’ esperto Psicologo consiglia di giocare a Zelda per “guarire”!
A giugno è stato riconosciuto per la prima volta la “dipendenza dai videogame” come una malattia, dall’ organizzazione mondiale della sanità.
Un problema che si è ampliato parecchio ultimamente, è la dipendenza dal gioco Fortnite, da parte di tantissimi ragazzi, che, oltre a giocare, spendono enormi quantità di denaro per ottenere skin e simili.
Per combattere questa dipendenza l’esperto psicologo francese Michaël Stora ha dichiarato che le atmosfere di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono molto rilassanti e quindi particolarmente terapeutiche.
Stora pensa che l’avventura open world di Nintendo sia il modo perfetto per togliere dalla mente le azioni frenetiche e competitive di Fortnite.
Molto probabilmente molte persone possono non essere d’accordo con questo tipo di approccio ma sembrerebbe che i suoi metodi abbiano avuto un discreto successo.
Stora ha collaborato con bambini ed adolescenti affetti da disturbi comportamentali da oltre 20 anni ed ha anche lavorato come consulente per compagnie come SEGA, Electronic Arts, Activision, Ubisoft e Microsoft.
Noi ovviamente non siamo medici e non siamo psicologi per cui non possiamo confermare se questo metodo funziona davvero.
Nel nostro piccolo, possiamo solo che consigliare di giocare, almeno una volta nella vita, al titolo The Legend of Zelda: Breath of the Wild!
Rimarrete affascinati da tanta bellezza di questo titolo!