News

Il creatore di Five Nights At Freddy’s si ritira.

Scott Cawthon, il creatore di Five Nights At Freddy’s, ha dichiarato di volersi ritirare.  Dopo tanti anni, non sarà più lui quello a gestire la serie. Bensì un’ altra persona che verrà scelta in modo ragionevole.

L’ annuncio arriva dopo una serie di polemiche politiche. Infatti sembra che lo sviluppatore abbia fatto per vari anni delle donazioni d’ingenti quantità di denaro a dei politici statunitensi come Donald Trump o il leader della minoranza al Senato Mitch McConnell.

Una cosa del genere non è stata ben vista dai membri LGBTQ+ della fan base di Five Nights At Freddy’s. Tuttavia Cawthon ha ribadito che, pur essendo un repubblicano, rispetta quelle persone. Pertanto ha iniziato a ricevere svariati messaggi d’apprezzamento da loro  sui social con l’hashtag #ThankYouScott .

Tutto questo prima di annunciare il suo ritiro e anche le ragioni che l’hanno spinto a questa scelta. Seguono le sue dichiarazioni:

 

Ho avuto una carriera benedetta, appagante e ricca. Mi è stata mostrata una grande gentilezza e io in cambio ho cercato di fare lo stesso con voi. Ho provato a fare dei buoni giochi (che il dibattito parta) e ho assistito alla creazione della fanbase forse più creativa e talentuosa del pianeta.

Tuttavia, ora che sono passati 7 anni dal caricamento del trailer del primo gioco, quando mi rendo conto che avevo circa 30 anni quando ho creato la serie e che ora mi sto avvicinando alla metà dei 40, capisco che mi mancano molte cose su cui mi concentravo prima che Five Nights at Freddy’s diventasse un tale successo. Mi manca creare dei giochi per i miei figli, mi manca farlo solo per puro  divertimento e mi manca creare dei giochi di ruolo anche se faccio schifo con quel genere. Tutto questo per dirvi che mi ritiro. 

 

Inoltre Cawthon si complimenta anche con chi gli ha inviato i messaggi di apprezzamento sui social.

 

Mi è stato mostrato tanto amore e sostegno nell’ultima settimana e molto di questo m’è arrivato dalla comunità LGBTQ. La gentilezza mostratami è stata surreale.

 

Fonti: Kotaku, PC Gamer 

 

𝐈𝐓'𝐒 𝐌𝐄 || 𝐅𝐧𝐚𝐟 𝐖𝐨𝐫𝐥𝐝 - Scott Cawthon ^w^ - Wattpad
Scott Cawthon

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊