News

Horizon Forbidden West è uno spettacolo da vedere con un PC potente

Horizon Forbidden West è tra i giochi open-world più belli disponibili e il gioco sembra più bello che mai su PC grazie alle mod.

Un nuovo video con risoluzione 8K condiviso su YouTube da Digital Dreams mostra il secondo capitolo della serie di Guerilla in esecuzione con la preimpostazione Beyond all Limits ReShade, che include uno shader di ray tracing, NVIDIA DLSS e le impostazioni grafiche più elevate possibili. Inutile dire che il gioco sembra davvero sbalorditivo.

Sebbene Horizon Forbidden West avesse già un bell’aspetto su PlayStation 5, alcune mod rilasciate online dopo il lancio del gioco su PC ne migliorano decisamente la grafica. Uno di questi è particolarmente gradito, poiché rimuove la brutta tinta gialla del gioco , ottenendo una grafica notevolmente migliore.

Horizon Forbidden West è ora disponibile su PC, PlayStation 5 e PlayStation 4 in tutto il mondo. Puoi saperne di più sul solido porting su PC di Nixxes nel pezzo di Alessio.

Nonostante il vasto e altamente dettagliato mondo aperto presente in Horizon Forbidden West, lo stuttering è quasi inesistente e i potenti rig possono concentrarsi sull’attivazione di tutte le impostazioni grafiche senza preoccuparsi troppo delle prestazioni. Personalmente, con la mia GPU RTX 4090, ho optato per una combinazione di DLSS Frame Generation e DLAA per ottenere la massima fedeltà visiva mantenendo una media di oltre 70 fotogrammi al secondo (e tempi di fotogramma coerenti) a 4K con impostazioni al massimo.

Buona visione.

 

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.