News

Habbo – il mondo virtuale entra nel metaverso!

Habbo – il mondo virtuale entra nel metaverso!

The Sandbox che è uno dei mondi virtuali di gioco online di Animoca Brands annuncia una partership con la piattaforma di socializzazione e di gioco Habbo.

Questa unione permetterá agli utenti di socializzare nella LAND e di utilizzare la interoperabilità con l’ambiente Web3 della poattaforma di gioco.

In sostanza le community di The Sandbox ed Habbo, si uniranno per esplorare insieme il metaverso. Inoltre Habbo creato in The Sandbox, sarà ambientato nell’iconico Habbo Hotel, in compagnia di uno dei personaggi più noti: Frank il receptionist. In questa nuova versione, i giocatori dovranno affrontare diverse tasc molto divertenti per aiutare Frank a prendersi cura dell’hotel.

Inoltre in questo nuovo ‘mondo’, ai giocatori verrà concesso di imparare a conoscere la storia di Habbo attraverso la narrazione e snodi di trama. La partnership espande la presenza di Habbo nel Web3, iniziata con Habbo X, piattaforma di socializzazione che offrirà interoperabilità con la sua esperienza in The Sandbox.

Ecco quanto dichiarato:

Nel corso di due decenni, in diversi modi, Habbo ha gettato le basi di un mondo sociale virtuale in cui oltre 300 milioni di avatar si connettono per vivere varie esperienze sociali”, afferma Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox.

“Siamo entusiasti di collaborare con loro e creare esperienze in The Sandbox per potenziare la loro community con il nostro software Game Maker che non richiede nessuna capacità di programmazione. Ciò consentirà la creazione di contenuti generati dagli utenti e favorirà l’interoperabilità, mostrando il vero potenziale del metaverso aperto e del Web3“.

The Sandbox ha svolto un lavoro fenomenale spingendosi oltre i limiti di Web3, costruendo una comunità forte e un elenco di partner senza precedenti”, ha affermato Jurriaan van Teunenbroek, vicepresidente dei giochi e contenuti di Azerion, piattaforma che ha già portato il valore degli NFT nel mondo virtuale di Habbo. “Siamo molto entusiasti di lavorare con The Sandbox nel nostro viaggio basato sul Web3 utile a espandere il metaverso attraverso l’interoperabilità”.

Da una parte abbiamo proprietà virtuale, dall’altra un parco divertimenti. A The Sandbox piace l’idea di creare questo spazio di metaverso condiviso, senza continuità dove mondi ed eroi si incontrano per creare magie. Oltre 400 partnership si sono uniti tra cui: Warner Music Group, Ubisoft, The Rabbids, Tony Hawk, Gucci Vault, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, Deadmau5, Steve Aoki, Richie Hawtin, I Puffi, Care Bears, Atari, ZEPETO e Cryptokitties. Tutti d’accordo a The Sandbox, che consentono ai giocatori di creare le proprie esperienze utilizzando sia personaggi che mondi celebri ed originali.

The Sandbox:

The Sandbox, società controllata da Animoca Brands, è un universo online che consente ai creatori di videogame, ai brand, agli artisti, alle società commerciali di realizzare mondi virtuali 3D ed esperienze o performance di vario tipo, che possono essere venduti oppure sperimentati dagli utenti dietro il pagamento di un prezzo. The Sandbox si basa infatti su una criptovaluta chiamata SAND, che si può convertire negli appositi mercati, con cui è possibile acquistare non solo appezzamenti di terra virtuale, la cosiddetta LAND, in cui edificare il proprio mondo, ma anche personaggi, oggetti digitali e costruiti di diverso tipo. L’azienda ha già stretto partnership con importanti IP e brand tra cui Warner Music Group, Ubisoft, The Rabbids, Shibuya 109, Gucci Vault, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, Deadmau5, Steve Aoki, Richie Hawtin, The Smurfs, Care Bears, Atari, ZEPETO, CryptoKitties, e altri ancora.”

Habbo è una delle più grandi comunità virtuali del mondo. Fondato nel 2000, Habbo si è estesa a nove comunità online (o “hotel”), con clienti paganti in oltre 150 paesi e più di 600.000 utenti attivi al mese. Nel dicembre 2022 è stata lanciata l’Alpha per il loro primo gioco completamente integrato nel Web 3.0, Habbo X. Habbo è stato originariamente sviluppato da Sulake, una società finlandese di proprietà di Azerion. Il lancio di Habbo X, passo fondamentale per il team, fungerà da hub in connessione con le proprie offerte NFT quali la raccolta di Avatar e il rilascio di Stanze. Questo è solo l’inizio del viaggio Web3.0 di Habbo.”