Film/Serie TVNews

Gran Turismo – Iniziano le riprese del film

La serie di Gran Turismo è diventata una delle IP più popolari dell’universo PlayStation. Sono usciti un sacco di giochi negli ultimi anni, tra cui il settimo capitolo rilasciato su PlayStation 5 e su PlayStation 4 lo scorso marzo.

Eppure mancava solo qualcosa per il brand: un film a tema. Sicuramente non tutti s’aspettavano il suo annuncio, ma la sua uscita si sta avvicinando con una data per la sua proiezione nelle sale di tutti i cinema fissata per l’ 11 agosto 2023.

Di recente, sono iniziate le riprese della pellicola. L’annuncio arriva dalla casa di produzione Sony Pictures, che ha pubblicato su Twitter un’immagine rappresentante un ciak su uno sfondo sfocato, al cui interno compaiono delle vetture poste su una linea di traguardo.

Il film parlerà della storia di  Jann Mardenborough, un giocatore di Gran Turismo realmente esistito, e del percorso da lui seguito per diventare un grande campione.

Il protagonista sarà interpretato da Archie Madekwe, ma il cast è composto anche da Djimon Hounsou (Blood Diamond), da Geri Halliwell-Horner, da David Harbour (Stranger Things), da Orlando Bloom, da Josha Stradowski e da molti altri.

Il film sarà diretto da Neill Blomkamp, il regista di District 9 e di Elysium. La sceneggiatura, invece, sarà opera di Jason Hall e Zach Baylan. Inoltre sembra che ai lavori parteciperà anche Kazunori Yamauchi, il boss della casa di sviluppo Polyphony Digital.

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊