Nintendo

Gary Bowser, l’hacker di Nintendo è stato rilasciato dalla prigione

Gary Bowser, l’hacker di Nintendo è stato rilasciato dalla prigione

Ebbene si, Gary Bowser, l’hacker di Nintendo è stato rilasciato dalla prigione. Ricorderete che Bowser fu incarcerato per oltre tre anni e multato di quasi $15 milioni per il suo coinvolgimento nel Team Xecutor, un’attività che consentiva ai proprietari di Switch di hackerare i loro sistemi e giocare a giochi piratati.

Il residente canadese, che aveva 51 anni al momento della condanna, è stato rilasciato in anticipo dalla prigione federale americana per buona condotta e tornerà nella sua casa in Canada. Dovrà comunque pagare a Nintendo 10 milioni di dollari di danni, anche se finora ha pagato solo $ 175 e quindi si ipotizza che non riuscirà a risarcire quanto chiesto. E a questo proposito l’avvocato di Nintendo ha voluto chiarire come la società volesse inviare un messaggio ad altri hacker di Switch:

“Questo è un momento molto significativo per noi. È l’acquisto di videogiochi che sostiene Nintendo e l’ecosistema Nintendo, e sono i giochi che fanno sorridere la gente. È per questo motivo che facciamo tutto il possibile per impedire che i giochi su Nintendo possano essere rubati.”

Gary Bowser continuerà comunque a “dare” il 25/30% dei suoi guadagni all’azienda. Aveva già iniziato in carcere, grazie all’occupazione che aveva trovato mentre era recluso.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜