Nintendo

Furukawa: “Nintendo sta continuando a valutare la produzione delle console mini!”.

È da tanto tempo che Nintendo cerca di offrire i suoi giochi vecchi ai nuovi giocatori. Pero’, se siete vissuti nella scorsa decade, sicuramente vi ricorderete dei casi del NES mini e dello SNES mini.

Queste due console non erano nient’altro che delle riproduzioni in miniatura del NES e del Super Nintendo. La prima tra queste è uscita nel 2016 per poi essere stata ridistribuita nel 2018 a seguito di un esaurimento di scorte. Invece la seconda è uscita nel 2017.

Ma che cosa c’entra tutto ciò con quest’articolo? Ecco… Lasciateci spiegare. Durante l’ultima assemblea degli azionisti di Nintendo, il suo presidente Shuntaro Furukawa s’è imbattuto in un azionista che voleva avere qualche dettaglio in merito alle console mini. Pertanto ha precisato quanto segue:

 

Vogliamo sempre che i nostri prodotti siano giocati dalle persone di tutte le età e, quindi, sia dai bambini che dagli adulti. Infatti, dopo essere stati nel business dei videogiochi per molti anni, crediamo che ora ci sia una gamma molto ampia di generazioni che hanno usato le console Nintendo.

Continueremo a considerare la possibilità di offrire dei contenuti classici tramite le console mini o i nostri servizi online come un modo per comunicare l’appeal dei nostri prodotti alle diverse generazioni.

 

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni, ragazzi? Vi piacerebbe vedere una nuova console mini targata Nintendo? Magari un Nintendo 64 Mini?

 

Fonte:  VGC,  Nintendo of Japan

 

 

Il NES Classic Mini e lo SNES Classic Mini sono praticamente la stessa cosa » Parliamo Di Videogiochi

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊