NewsRecensioneSwitch

Finn & Ancient Mystery – Recensione .

Finn & Ancient Mystery, unisciti al piccolo tenerissimo Finn in un viaggio meraviglioso attraverso 7 maggici mondi in questo platform meraviglioso, dovrai imparare a padroneggiare la magia e conbattere contro boss giganteschi per salvare il mondo dal cattivo di turno, perchè tu sei il prescelto.

LA STORIA

Il nostro piccolo eroe di nome Finn, deve scoprire il mistero di un clan e trovare gli aterfatti nascosti di cristallo per proteggere il mondo dagli antichi demoni malvaggi che sono stati intrappolati.

La storia che accompagna Finn è ricca di piaghe inaspettate, il nostro piccolo eroe deve affrontare pericolosi avversari, trappole mortali e tantissime tragedie, lungo il suo cammino non mancheranno i tradimenti dei compagni e tante nuove conoscenze oltre a tante incredibili avventure.                         Il nostro piccolo eroe non saprà più distinguere gli amici dai nemici, lo scoprirà solo a discapito suo durante la sua avventura.

 COMBATTIMENTO E PUZZLE

Finn come avete sicuramente capito dalle immagini è un gioco 2d, che ci darà la possibilità di brandire una spada dai poteri magici.                                 Durante la nostra avventura non dobbiamo solo combattere per rimanere vivi, ma anche risolvere i tanti puzzle sparsi nei livelli. Ci troveremo ad affrontare tante missioni singolari e dovremo lavorare un pò per terminare i livelli con una valutazione alta. Finn è un metroidvania e come in tutti i metroidvania dobbiamo far crescere il nostro personaggio.

Ovviamente non mancheranno tantissimi segreti da scoprire e tantissimi potenziamenti da raccogliere nei vari livelli, per potenziare il nostro piccolo amico fino a farlo diventare un grande e prode guarriero, attenzione però a non sottovalutare i nemici che incontreremo durante la nostra avventura che ci daranno del filo da torcere, più avanti andiamo più cattivi e pericolosi diventeranno i nostri nemici, al nostro minimo errore ci ritroveremo stecchiti a terra.

QUALITA’

L’azione di gioco è ad un livello medio alto che sale velocemente, man mano che cresciamo Finn & Ancient Mystery colpisce per qualità grafica e sonora (è un gioco indie, non va dimenticato). L’ottima varietà delle ambientazioni, la cura per i dettagli e il gran numero di effetti speciali uniti alle belle musiche aumentano ancor di più la bella esperienza di gioco.

CARATTERISTICHE:
• Viaggia attraverso livelli MOZZAFIATO: ghiacciati permafrost, deserti assetanti, paesaggi verdi tropicali, prigioni, rovine ed il mondo nel corso del tempo.
• I livelli del platform sono pieni di ostacoli e di TRAPPOLE VARIE che volano, ruotano, sparano e colpiscono in ogni possibile modo.
• Combatti contro nemici pericolosi ed INUSUALI – una grande VARIETA’ di mostri e di dispositivi mortali.
• Trova il PUNTO DEBOLE DI OGNI BOSS e sconfiggili!

FUNZIONALITA’ DI GIOCO:
• Usa la tua SPADA E LA TUA MAGIA per sconfiggere i nemici.
• SALTA e corri, evita gli attacchi e le trappole.
• Goditi il gioco e colleziona tutti i TESORI sparpagliati in METROIDVANIA!
• MIGLIORA LE TUE ABILITA’ sconfiggendo nemici infidi. L’inestimabile esperienza ti renderà un ottimo spadaccino ed un esperto mago!
• ESPLORA i livelli platform e cerca le STANZE segrete per raccogliere i vasi con le pozioni magiche. Le pozioni ti aiuteranno a diventare ancora più forte!
• ESPLORA tutti gli oggetti che ti capitano sotto mano. Ricorda che anche un’innocuo barile di legno potrebbe nascondere un SEGRETO.
• Assicurati di fare scelte intelligenti – PENSA e risolvi i puzzle per raggiungere gli artefatti nascosti.

Un grazie ai ragazzi per averci fornito il gioco FenechGames

Prezzo 4,99 euro

Lingue

Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Giapponese, Coreano, Portoghese, Russo

Dimensioni del download

268,44 MB


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.