PS5Xbox Series X/S

FIFA 21 è pronto alla next-gen

FIFA 21 in arrivo il 4 dicembre su PS5 e Xbox X|S

 

 

EA Sports ha reso note tutte le tutte le nuove funzionalità di FIFA 21 in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Sono state rivelate una serie di nuove meccaniche per FIFA 21 next-gen, che sarà un aggiornamento gratuito per i possessori esistenti di FIFA 21 o un acquisto autonomo in uscita il 4 dicembre. Le nuove funzionalità non saranno, invece, disponibili nella versione PC del gioco. Dal punto di vista visivo, FIFA 21 next-gen gira ad una risoluzione fino a 4K e 60 fotogrammi al secondo, ci saranno migliorie nel rendering differito e nell’illuminazione che contribuiranno ad un maggior realismo delle trame e dei giocatori. Ci saranno novità riguardo la capigliatura dei giocatori più noti. Il nuovo motore permetterà agli occhi più attenti di notare addirittura la contrazione dei muscoli durante uno sprint, un salto o un tiro. In FIFA 21 next-gen vedremo anche la compressione della palla. Questa tecnologia mostra l’impatto del pallone quando viene colpito dal giocatore, il che aggiunge un senso di peso alla palla.

 

 

Inoltre FIFA 21 next-gen ha una nuova angolazione della telecamera, soprannominata EA Sports Game Cam. Questa angolazione della telecamera è leggermente sfalsata rispetto alla visualizzazione predefinita di FIFA e assomiglia molto al tipo di angolazione che si ottiene guardando una partita su Sky Sport. EA Sports ha affermato che questa nuova visuale offre un vantaggio di gioco, in quanto ha un campo di visuale più ampio. Parlando dell’esperienza sul campo, FIFA 21 next-gen ha animazioni multi-touch reattive. Ciò significa che i giocatori hanno animazioni che implicano il tocco della palla più volte, il che a sua volta dovrebbe migliorare la reattività. In passato, EA Sports dava la priorità alle brevi animazioni per offrire al giocatore un’esperienza reattiva. Il problema con le animazioni brevi è che perdi un po’di fedeltà visiva, poiché non ottieni l’inizio di un’animazione in cui vedresti il ​​giocatore che si trova davvero nella posizione per, ad esempio, calciare in porta. Le animazioni lunghe hanno un aspetto migliore in quanto inglobano il movimento che EA Sports cattura da esseri umani reali attraverso il motion-capture. Sulla prossima generazione, EA Sports ha aggiunto lunghe animazioni con più punti di contatto. Quindi, il giocatore tocca la palla più di una volta. Se è necessario passare a un’altra animazione perché, ad esempio, la situazione nel gioco è cambiata, FIFA 21 può effettuare quella transizione perché campiona ogni animazione ogni fotogramma. I giocatori di EA Sports lo noteranno maggiormente quando controllano un passaggio, ovvero  il giocatore toccherà la palla più volte mentre effettua un controllo o un dribbling. FIFA 21 next-gen ha anche quella che viene chiamata umanizzazione senza palla, che è un modo elegante per dire che EA Sports ha aggiunto animazioni che i giocatori possono fare quando sono senza palla.

In FIFA 21 next-gen potrai vedere nuovi filmati pre-partita dove preparano il terreno per il gioco,  i giocatori arrivare allo stadio o vedere i giocatori stringersi la mano. I caricamenti saranno più veloci permettendo di passare dal menù principale alla partita in pochi secondi. La versione PS5 ti consentirà di passare direttamente a determinate modalità tramite la funzione Attività e, “sentire” grazie al controller DualSense l’affaticamento del giocatore che rende più difficile premere il grilletto giusto quando vuoi scattare. Vale la pena sottolineare che FIFA 21 non ha la possibilità di giocare cross-gen. I giocatori PS5, ad esempio, devono giocare con e contro altri giocatori PS5, mentre i giocatori PlayStation 4 devono giocare con e contro giocatori PS4. Tuttavia, sarà possibile recuperare i  progressi per le modalità Volta e Ultimate Team.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.