NewsNintendoSwitch

Ecco come risolvere il bug del surriscaldamento della console Nintendo Switch

Dopo la tanta discussa questione del Joy-Con drift, pare che Nintendo Switch possa soffrire di un nuovo problema hardware.
Infatti i negozi di riparazione giapponesi, hanno fatto presente un aumento importante di utenti che hanno riscontrato quello che loro chiamano “il bug del surriscaldamento di Nintendo Switch”.

Se la temperatura diventa troppo elevata, il sistema mostrerà un messaggio di errore per evitare eventuali danni: “Il sistema è attualmente ad alta temperatura e andrà in sospensione”.

È stato constatato, alla fine, che il bug era causato da un chip difettoso che ha il codice HAC-CPU-21.
Il suddetto chip, collegato alla ventola, impedisce l’accensione di quest’ultima.
Per risolvere il problema, basta rimuovere il chip affinché la ventola ritorni a funzionare correttamente. Bisogna ricordare anche che i sistemi che contengono questo preciso componente sono più propensi a rompere la ventola.

Se siete bravi in questo tipo di riparazione potete vedere il video qui sotto, altrimenti vi consigliamo di rivolgervi, come sempre, a dei professionisti.

 

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.