News

“Dying Light: The Board Game” supera il milione di dollari di finanziamenti con solo 2 giorni rimasti

Dying Light: Il gioco da tavolo ha ora superato $ 1.000.000 di finanziamenti su Kickstarter! Glass Cannon Unplugged l’ultimo adattamento da tavolo termina la sua corsa su Kickstarter il 20 marzo 2024.

Sostieni il progetto su Kickstarter

Dopo aver raggiunto l’obiettivo di finanziamento iniziale di 50.000 euro in 30 minuti, la campagna Kickstarter per Dying Light: The Board Game ha ricevuto oltre 6.200 sostenitori, raccolto oltre 962.000 euro (oltre 1.000.000 di dollari) e sbloccato oltre 28 stretch goal e oggetti esclusivi. Sono già disponibili numerosi pacchetti di impegno, oltre a diverse espansioni che migliorano il gioco, ma Glass Cannon Unplugged è entusiasta di condividerne un altro prima che la campagna giunga al termine.

Progettato da Przemysław Zub e Bartosz Tomala, Dying Light: The Board Game è un gioco di avventura narrativo cooperativo progettato per 1-4 giocatori. Ambientato nell’ultima città sulla Terra, Villedor, i giocatori devono sopravvivere agli incontri con gli Infetti simili a zombi mentre bilanciano le richieste delle varie fazioni dominanti. Dying Light: The Board Game fornisce un set di regole intuitivo e facile da imparare che può adattarsi a stili di gioco e narrazioni dinamici. È dotato di un sistema di parkour e combattimento originale e adrenalinico che sfrutta appieno un’ampia mappa della città e un ciclo giorno e notte di grande impatto.

Dying Light: Caratteristiche del gioco da tavolo:

* Tabellone di gioco modulare: corri, arrampicati e salta attraverso la città di Villedor, animata da tessere a doppia faccia e strutture 3D facili da costruire, aiuti interattivi e pericoli.

* Parkour e combattimento coinvolgenti: assumi il ruolo di un corridore e usa i dadi azione per trasformare azioni semplici come correre, arrampicarti, saltare e combattere in acrobazie rivoluzionarie

* Miniature dettagliate: l’edizione standard include 76 statuette, ciascuna con un anello di base in plastica, mentre la versione Deluxe migliora il tutto con 76 miniature in plastica di alta qualità realizzate su una scala realistica di 32 mm. Questi includono 4 Runner, 8 Banditi, 60 Infetti e 4 Boss Infetti di grandi dimensioni.

* Notte e giorno: sperimenta la dualità del giorno e della notte, ognuno dei quali offre un drammatico cambiamento di sfide e possibilità. Questo sistema è rafforzato attraverso l’uso di adesivi per edifici con contenuto visibile solo sotto la luce UV.

Dying Light: The Board Game è stato creato come parte di una partnership di licenza a lungo termine tra Glass Cannon Unplugged e Techland. Il gioco offre un’esperienza modulare che sarà supportata da numerosi componenti aggiuntivi ed espansioni pianificati.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.