Diablo IV: disponibile da oggi il nuovo aggiornamento 1.3.3 su console e PC
Alcuni istanti fa è stato rilasciato il nuovo update dedicato a Diablo IV. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Blizzard ha comunicato che da oggi 5 marzo 2024 è disponibile l’aggiornamento 1.3.3 di Diablo IV su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S/X, Xbox One e PC. Ecco nel dettaglio quali sono le principali migliorie:
AGGIORNAMENTI DI GIOCO
- Aspetto del Tocco Maledetto
- Colpo fortunato: fino al 20-35% di probabilità di infliggere una Maledizione Vampiresca ai nemici. I nemici affetti da Maledizione Vampiresca sono anche vulnerabili.
- Le anime accumulate dalla Maledizione Vampiresca infliggono danni aumentati del 20-50%.
- Aspetto della Metamorfosi
- Quando utilizzi Elusione, ti trasformi in una nuvola di pipistrelli e diventi inarrestabile per 2,5 s. I nemici sulla tua strada subiscono danni fisici e una Maledizione Vampiresca.
- Il tempo di recupero di Elusione aumenta di 5-10 s.
- Aspetto del Sangue Ribollente
- Quando usi un’abilità Primaria con Sopraffazione su un nemico, fai apparire 3 Gocce di Sangue Volatile. Raccogliendo una Goccia di Sangue Volatile, questa esplode e infligge danni fisici attorno a te.
- Ogni 20 s, la tua abilità successiva attiva sempre Sopraffazione.
- Aspetto della Frenesia
- Ogni 5 abilità Base che utilizzi, uno dei tuoi tempi di recupero attivi viene ridotto di 2-4 s.
- Aspetto Imperituro
- Usare le abilità ti cura di un ammontare pari al 0,5-2% della Vita. Le cure aumentano dell’1% mentre la tua Vita è inferiore al 50%.
- Aspetto dell’Alba Lunare
- Colpire un nemico con un’abilità Base aumenta la tua velocità d’attacco del 4% per 10 s, fino a un massimo di 5 volte. Dopo aver raggiunto il numero massimo di accumuli, entri in uno stato di Rabbia del Sangue Vampiresca, aumentando i danni delle abilità Base del 40-80% e la velocità di movimento del 15% per 10 s.
AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO
Generale
Oggetti unici
- Anello dei Cieli Senza Stelle
- Ora mostra un’icona sulla barra finché l’effetto è attivo.
- Schinieri Penitenti
- Danni ai nemici raggelati aumentati dal 7-10% al 12-15%.
- Fiancali del Cielo Albeggiante
- Resistenza massima aumentata dal 6-10% all’8-12%.
- Abbraccio della Madre
- Ripristino del costo in risorse aumentato dal 20-40% al 30-50%.
Aspetti leggendari
- Aspetto della Calma Interiore
- Danni massimi aumentati dal 30% al 40%.
- Aspetto del Castigo
- Probabilità di stordimento aumentata dall’8% al 10%.
- Danni ai nemici storditi aumentati dal 10-20% al 15-25%.
- Aspetto della Luce Stellare
- Quantità di Vita ottenuta dalle cure necessaria per ottenere risorse ridotta dal 25% al 20%.
Aggiornamenti al profilo giocatore
- Le abilità equipaggiate dai personaggi ora vengono mostrate nel loro profilo.
- Gli emblemi equipaggiati ora vengono mostrati nell’intestazione del profilo giocatore.
- Il nome dell’oggetto cosmetico utilizzato e dove è stato ottenuto ora vengono mostrati nella descrizione degli oggetti trasmogrificati.
- Da Modifica profilo, giocatori e giocatrici possono selezionare sigilli tra quelli ottenuti nel corso della settimana, da mostrare nell’intestazione del proprio profilo e carta social.
- Il tempo di gioco del personaggio attuale è mostrato in fondo al profilo.
Varie
- Il costo per creare oggetti ultra unici è stato ridotto da 5 a 4 Scintille Splendenti.
CORREZIONE DEI PROBLEMI
Dinamica di gioco
- Risolto un problema per il quale il Siniscalco otteneva il doppio del beneficio dalle abilità che fornivano benefici agli alleati, come Grido di Guerra del Barbaro o Ululato Sanguinario del Druido.
- Risolto un problema per il quale un attacco che passava da un attacco in mischia alla balestra raddoppiava i bonus delle abilità passive Precisione e Dominio delle Armi del Tagliagole.
- Risolto un problema per il quale era impossibile interagire con alcuni oggetti interattivi associati a varie missioni, tra cui il Forziere di Lyndon durante la missione Spesa discrezionale, mentre si era a bordo della cavalcatura.
- Risolto un problema per il quale la visuale non si ripristinava alla morte del personaggio durante lo scontro con l’Eco di Lilith quando la visuale era allontanata.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto del Colosso non forniva armatura se il personaggio era a bordo della cavalcatura.
- Risolto un problema per il quale la Sopraffazione assicurata dell’abilità Sminuzzamento Rinforzato del Druido non si applicava immediatamente all’ottenimento di 12 accumuli.
- Risolto un problema per il quale la probabilità degli Scheletri Mietitori del Negromante di generare un cadavere si basava sulla probabilità di colpo fortunato anziché su una percentuale fissa.
- Risolto un problema per il quale i lanci di Spezzaossa causati dall’Aspetto dello Spirito Frantumato non prevedevano l’effetto di vulnerabilità fornito da Spezzaossa degli Iniziati.
- Risolto un problema per il quale le Spine non applicavano consistentemente il colpo fortunato (per esempio, le Spine potevano attivare Decadimento Abominevole ma non Carne Martoriata).
- Risolto un problema per il quale il nodo d’Eccellenza leggendario Capo del Culto forniva il bonus ai danni in base al bonus alla velocità d’attacco dei servitori in modo errato.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto della Marcescenza non generava cadaveri aggiuntivi.
- Risolto un problema per il quale i nodi d’Eccellenza leggendari Destino Glaciale ed Evocatore Elementale dell’Incantatore non funzionavano correttamente con l’Aspetto degli Elementi.
- Risolto un problema per il quale l’abilità passiva Scarica di Fuoco non forniva la quantità corretta di rigenerazione di mana.
- Risolto un problema per il quale il bonus ai danni di Triboli Rinforzati poteva venire applicato più spesso del previsto accumulando attivazioni multiple di Triboli sullo stesso nemico.
- Risolto un problema per il quale Triboli Rinforzati infliggeva meno danni del previsto contro i boss.
Interfaccia utente ed esperienza utente
- Risolto un problema per il quale modificare il proprio profilo poteva attivare la finestra di dialogo per l’aggiunta di un amico o un’amica.
- Risolto un problema per il quale la descrizione di Triboli Rinforzati non mostrava il tetto massimo di danni.
Varie
- Risolto un problema per il quale Heddam, il PNG fornitore della missione Guardiani delle Pozze, scompariva mentre la Marea infernale era attiva nella sua zona.
- Vari miglioramenti alle prestazioni, all’interfaccia, alla grafica e alla stabilità.
Peer into the future of #DiabloIV 😈👀
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— Diablo (@Diablo) March 1, 2024