NewsPC/SteamPs4PS5

Death Stranding e Death Stranding Director’s Cut hanno raggiunto oltre 10 milioni di giocatori

Oggi, 8 novembre 2022, ricorre il terzo anniversario dall’ uscita di Death Stranding, uno tra gli ultimi giochi di spessore di Kojima Productions. Rilasciato nel 2019 su PS4 e nel luglio 202o su PC, ha ricevuto una versione Director’s Cut, pubblicata a settembre 2021 su PS5 e a marzo 2022 su PC oltre a essere disponibile sul PlayStation Plus e sul Game Pass.

Dopo un po’ di tempo trascorso dai loro rilasci originali, sia il gioco base che la nuova edizione hanno raggiunto oltre 10 milioni di giocatori. La conferma arriva dalla casa di sviluppo, la quale riconosce che la crescita è dovuta anche all’ accesso gratuito dei giocatori tramite i servizi di abbonamento.  Nessun aggiornamento sui dati di vendita, però, è stato rilasciato.

In Death Stranding i giocatori si avventurano alla scoperta di una società distrutta dopo un evento cataclismatico. A causa del fenomeno, s’è creato un accesso tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Quindi alcune creature dell’ aldilà iniziano a vagare senza meta e il giocatore assume il ruolo di Sam Bridges per portare speranza all’umanità.

Death Stranding: Director’s Cut, invece, migliora l’esperienza del gioco originale. Ci sono più azioni per i personaggi, delle aree ampliate, delle trame estese attraverso delle nuove missioni e il Social Strand System. Quest’ultimo permette ai giocatori di restare in contatto tra loro dovunque si trovino.

 

Fonte

 

Death Stranding: i 13 cambiamenti più importanti della Director's Cut

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊