CinemaFilm/Serie TVNewsRumor

Covid-19 – Cinema: Tutti i film rimandati parte 3

Concludiamo il nostro viaggio nelle produzioni internazionali bloccate per via del Covid-19 ( qui parte 1 e parte 2)

Sebbene la pandemia di Covid-19 abbia bloccato forzatamente le produzioni cinematografiche di tutto il mondo ottime notizie sembrano arrivare dalla Nuova Zelanda.

Dopo un primo momento di stop, infatti, sono ricominciate le riprese di due attesissimi franchise internazionali. 

Stiamo parlando di Avatar 2 per la regia di James Cameron e la Serie Amazon Prime de Il Signore degli Anelli

In un tweet del 6 maggio, James Cameron lascia intravedere degli attori alle prese con una scena all’interno di una piscina. Il tutto fa intuire che le riprese, con le dovute precauzioni e restrizioni, stanno proseguendo. Dalle foto non è chiaramente comprensibile se il set sia in Nuova Zelanda o in un’altra parte del mondo ma si spera che il primo dei 4 sequel previsti arriverà puntuale nelle sale il 17 dicembre del 2021.

 

Il prequel de Il Signore degli Anelli

La mega produzione Amazon alle prese con la serie sul Signore degli Anelli a metà marzo è stata costretta a fermare le riprese, lasciando a casa centinaia di persone tra attori, comparse e membri della troupe dei set di West Auckland. 

La serie ha completato di girare i primi due episodi.  

In accordo con la New Zealand Film Commission e il Ministero della Salute si stanno attuando nuove misure di sicurezza sanitarie che permetteranno nei prossimi giorni di riprendere la produzione di questa serie kolossal targata Amazon.

Altre ottime notizie arrivano anche dalla Repubblica Ceca, diventata negli ultimi anni una location ideale per molte produzioni internazionali.

Il lockdown che ha investito l’Europa ha bloccato di fatto da marzo le riprese della seconda stagione di Carnival Row, la serie fantasy del colosso Amazon, quelle de La ruota del Tempo (sempre Amazon Prime) e la nuova produzione Disney+ The Falcon and the Winter Soldier.

Fortunatamente un comunicato stampa  diramato dalla Film Commission Repubblica Ceca ha annunciato che tutte le produzioni sospese potranno riprendere dalla metà di maggio.

Infatti, sono stati predisposti nuovi protocolli sanitari  che garantiranno la salubrità degli ambienti di lavoro. Inoltre,  tutti gli attori e i membri delle troupe che entreranno in Repubblica Ceca saranno sottoposti ad un doppio test a distanza di 72 ore per garantire la negatività al covid-19.

Nella speranza di ritornare presto a poter fruire dei bellissimi film e serie televisive in cantiere in questi giorni, torneremo a parlare delle problematiche legate al Coronavirus nei prossimi giorni.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜