NewsSwitch

Cooking Mama: Cookstar è scomparso dall’ eShop americano!

In questo periodo risulta assai difficile reperire la versione fisica di un gioco vista la pandemia in corso e le misure restrittive del governo.

Ecco perché in molti cercano ora di comprare solo in digitale.

Tuttavia i fan americani della serie Cooking Mama si sono trovati davanti a una brutta sorpresa.

Stando a un lungo rapporto di IGN, Cooking Mama: Cookstar, uscito in America durante la scorsa settimana, è stato subito rimosso dall’ eShop.

 

Non si sa né come né perché. E il bello è che non compare neanche tra i risultati di ricerca del sito di Nintendo.

Ecco perché alcuni hanno contattato Nintendo of America su Twitter chiedendo le ragioni della rimozione del gioco senza, però, ricevere alcuna risposta ufficiale.

A questo punto IGN ha ipotizzato che ci fossero problemi dovuti alla sua pubblicazione o magari che la versione digitale rilasciata non fosse legittima.

Insomma. Un grosso casino soprattutto se si considera anche che l’ account Twitter legato al gioco sia inattivo da un po’ di giorni.

Frattanto qui in Europa, sebbene non ci siano notizie ufficiali sulla data d’uscita precisa, molti rivenditori (es. Gamestop, GAME..) hanno aperto i preordini del gioco tirando fuori diverse date.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊