MicrosoftRumorXbox Series X/S

Xbox crea un nuovo studio per Fallout 5?

Ormai sono passati svariati mesi dall’acquisizione di Bethesda da parte del colosso americano Microsoft.

Tante se ne sono dette, ma anche tante ne hanno fatte da all’ora, e le indiscrezioni non cessano di  esistere. Microsoft terrà le esclusive oppure le lascerà alla concorrenza?

Ma anche se è un argomento spinoso, non è quello di oggi, perchè arrivano notizie altrettanto clamorose se questo fosse vero: Microsoft ha creato un nuovo studio per la serie Fallout?

Questa notizia però non ci coglie di sorpresa, anzi è la logica conseguenza dell’enorme carico di lavoro a cui è sottoposta Bethesda, con vari giochi a cui deve lavorare. Prima tra tutti abbiamo Starfield che tiene occupato il team da svariati anni, e che stanno limando e perfezionando in vista della sua presentazione al pubblico in data 22 Novembre 2022.

Ma non solo questo: come detto da Phil in una recente intervista, sembra che TES 6, la IP più importante dello studio sia appena entrato nella fase di design, e che quindi si aggiunge al lavoro su Starfield (anche se siamo ben lontani dal lavoro vero e proprio).

Con tutti questi giochi manca il colosso Fallout, che con una data prevista a più di un anno, e una per TES 6 che si  crede sarà nel 2024-26, Fallout non vedrebbe mai la luce in tempi brevi (o quantomeno generazionali, scherzano gli utenti su Reddit).

Così sembra che Microsoft abbia ben pensato di creare uno studio solo dedicato alla serie, per dividere il carico di lavoro, e dare agli utenti il prima possibile il seguito della tanto acclamata serie.

Non solo una indiscrezione, ma se ci pensiamo anche una ovvia scelta logica. Intanto svariati utenti sperano nell’introduzione al progetto,  di vari elementi di Obsidian  (sempre di proprietà Microsoft) che accadde per New Vegas, e si spera accadrà anche per il  5. Voi cosa ne pensate?

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.