NewsSwitch

Animal Crossing: New Horizons salva automaticamente, Nintendo licenzia Mr. Resetti

Animal Crossing: New Horizons è il nuovo capitolo della serie per Nintendo Switch che è stato finalmente presentato nel corso del Nintendo Direct all’E3 2019, dotato di diverse nuove caratteristiche tra cui un sistema di salvataggio automatico che, di fatto, taglia fuori Mr. Resetti dal suo ruolo storico.

Tra le nuove caratteristiche di Animal Crossing: New Horizons, che presenta una nuova ambientazione, personaggi inediti e ovviamente una grande quantità di ulteriori azioni da svolgere nel mondo di gioco, c’è anche un sistema di salvataggio automatico che probabilmente renderà la vita più semplice ai giocatori. Tuttavia, questo avrà una conseguenza decisamente drammatica per Mr. Resetti, il quale di fatto ha perso il proprio lavoro. Per chi non lo conoscesse, si tratta della scontrosa talpa che si occupa di fare da sorvegliante sui salvataggi e sul reset nel mondo di Animal Crossing: occasionalmente compare all’improvviso spuntando da sottoterra e tenendo sermoni alquanto coloriti e vivaci sull’importanza di salvare spesso e di non premere reset prima di averlo fatto per non perdere i progressi nel gioco. I suoi discorsi e le interazioni con il giocatore sono tra le più spassose nel mondo di Animal Crossing, dunque è diventato un personaggio piuttosto celebre nella serie, almeno finora.

Con il passaggio al salvataggio automatico, sembra che non ci sia più uno scopo per Mr. Resetti, che ha perso il lavoro e dovrà inventarsi qualcosa di nuovo.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.