Switch

LEAK – Shin Megami Tensei V uscirà l’11 novembre?

Nelle ultime ore, qualcuno ha aggiornato il sito giapponese ufficiale di Shin Megami Tensei V. Tuttavia sembra che si sia fatto scappare delle informazioni che finora non sono state svelate. Tra queste, figura un’ ipotetica data d’uscita: quella dell’ 11 novembre.

 

Perciò, considerando che il gioco è stato promosso come un’ uscita mondiale, ciò starebbe a significare che uscirebbe nelle altre nazioni nello stesso periodo. Questo giustamente in base alle varie differenze di fuso orario che ci sono tra di loro.

Tra l’altro nella pagina sono spuntati anche alcuni dettagli in merito alla storia e al gameplay. Cioé… così di colpo? Sì, perché si ritiene che Atlus abbia commesso un errore. Secondo alcuni, avrebbe condiviso erroneamente tutto questo prima del Nintendo Direct dell’ E3 del 15 giugno.

Voi come la pensate? Se il gioco dovesse uscire per davvero l’11 novembre 2021, lo acquisterete? Pensateci. Intanto noi vi lasciamo con una traduzione delle informazioni sulla storia e sul gameplay trapelate con l’update della pagina del titolo.

 

 

Descrizione

Ecco a voi l’ultimo titolo principale della serie  Shin Megami Tensei  ! Dalla  prima uscita di Shin Megami Tensei nel 1992, la serie ha guadagnato popolarità per la sua visione del mondo oscuro, per degli  scenari anarchici e per dei sistemi di combattimento originali con demoni e divinità come alleati.

Shin Megami Tensei V combina il fascino unico della serie con le immagini di alta qualità dell’hardware più recente. Il gioco offrirà una nuova esperienza demoniaca come mai prima d’ora.

 

Storia 

Il personaggio principale, uno studente delle superiori che vive una vita normale, vaga in un altro mondo chiamato “Da’ath”. L’eroe si fonde con un uomo misterioso e diventa un “Naobino”, un essere proibito, gettandosi in una battaglia tra dei e demoni.

Da’ath

Nel misterioso mondo di “Da’ath”, dove abbonda ovunque il deserto, sono sparsi vari dei e demoni, inclusi dei demoni grandi come montagne e degli uccelli giganti che volano nel cielo.

Demoni

Mentre esplori Da’ath, affronterai oltre 200 demoni. Oltre ai demoni familiari, appariranno anche diversi demoni disegnati da poco da Masayuki Doi, il character designer di questo titolo.

Sistema di gioco

Da’ath, una terra selvaggia, è sotto attacco per opera di potenti demoni. Il protagonista si fa strada per inseguire la verità. Usa vari mezzi per avanzare, come l’aumento del potere di Naobino e talvolta l’uso del potere dei demoni stessi.

La fine del gioco può divergere in molti modi. Qual è il futuro che sceglierai?

 

Edizione limitata

 

Shin Megami Tensei V – Prima Edizione Limitata: “Box Naobino Proibito”

La prima edizione limitata di  Shin Megami Tensei V . Questa scatola condensa il fascino del gioco con tanti demoni e musiche che incarnano Shin Megami Tensei V. Inoltre include anche un oggetto che ricorda l’ Eroe Naobino, considerato un “essere proibito” nel gioco.

NB: Poiché l’edizione si trova solo sul sito web giapponese del gioco, almeno per ora non è detto che verrà rilasciata al di fuori del Giappone.

 

Elenco delle specifiche

  • Piattaforma:  Nintendo Switch
  • Genere: RPG
  • Data di rilascio: 11 novembre 2021
  • Giocatori:  1 persona
  • Prezzi:
    • Edizione Standard: 8.890 yen (9.878 yen tasse incluse)
    • Edizione Limitata: 14.800 yen (16.280 yen tasse incluse)
    • Versione digitale: 9.878 yen
  • Classificazione CERO:  C (dai 15 anni in su)

 

Fonte: Persona Central

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊