Microsoft

Festeggiamo i 20 anni di Xbox

A partire da oggi, e fino a novembre 2021, Xbox celebrerà i suoi 20 anni di storia con una serie di iniziative in tutto il mondo.

Il via ai festeggiamenti verrà dato oggi alle ore 8.00 pm CEST sul canale Twitch di Xbox con una speciale live dedicata ai 20 anni di Xbox partendo dal gioco dove tutto è iniziato: Halo: Combat Evolved disponibile su Halo: Master Chief Collection.

Un momento di gioia e di celebrazioni che Xbox desidera condividere con tutti i fan, che potranno partecipare alla festa “virtuale” postando sui loro social media i ricordi e le storie più belle che li legano a Xbox usando l’hashtag #Xbox20

In più, visitando questo link, tutti gli appassionati potranno ricordare o scoprire un nuovo gioco grazie ad una speciale collezione che include i più grandi titoli che hanno segnato la storia di Xbox.

Ecco il comunicato completo:

Può essere difficile da credere, ma quest’anno segnerà i 20esimo anniversario di Xbox. Sono orgoglioso di essere stato un membro del Team Xbox per 17 di quei 20 anni! La console Xbox originale è stata rilasciata in Nord America il 15 novembre 2001, seguita da molti altri lanci in tutto il mondo tra cui Giappone, Australia, Europa, America Latina, Cina e altro ancora!

Vent’anni fa, giocare su Xbox significava collegare la console con tre (o più!) cavi a una TV CRT a definizione standard. Hai dovuto pre-ordinare i nuovi giochi più caldi e stare in fila nel tuo negozio al dettaglio preferito per ritirarli. I giochi sono stati giocati con risoluzione 640×480 e hai avuto solo 8 GB di memoria e 64 MB di memoria con cui goderteli. E o giocavo da solo o con un amico seduto accanto a te sul divano.

Due decenni di gioco

L’esperienza Xbox di oggi, come da te modellata, è selvaggiamente diversa. Ora puoi saltare ai tuoi giochi preferiti sulla tua console Xbox Series X|S (immagina di mostrare al tuo passato un gioco HDR 4K!), su PC o su dispositivi mobili*. Tu e i tuoi amici potete giocare con e contro gli oltre 100 milioni di giocatori che acentrano in Xbox ogni mese da tutto il mondo. E non c’è più convincere ogni persona del gruppo ad uscire e comprare una grande partita. Se tutti voi avete Xbox Game Pass Ultimate, potete scegliere la destinazione da una varietà di giochi nel catalogo e iniziare a giocare. Adoriamo questo futuro di gioco.

Grazie ai creatori di giochi e ai giocatori come te, abbiamo una maggiore varietà di giochi e personaggi diversi – con più mondi da esplorare, storie da raccontare, eroi e cattivi da incontrare e obiettivi da sbloccare – nei 7 mila giochi che sono stati rilasciati sulla piattaforma Xbox. Ti ricordi di aver sbloccato il tuo primo successo xbox? Ad oggi, tu e la community Xbox insieme avete accumulato quasi 1 trilione di gamerscore totale. Ancora più importante, hai lavorato insieme per cambiare il volto del gioco accogliendo giocatori di tutti i ceti sociali, ovunque nel mondo.

Halo Key Art

Il gioco che ha dato il via a tutto

Quest’anno non solo commemora i 20 anni di Xbox, ma segna anche il 20 ° anniversario del franchise Halo. Quel momento magico in cui il Master Chief è entrato per la prima volta in un misterioso ringworld è stato a lungo un segno distintivo dell’esperienza Xbox e negli ultimi 20 anni, Halo è diventato profondamente incorporato nel DNA xbox. Siamo entusiasti di celebrare questo traguardo, così come il lancio di Halo Infinite, coni nostri giocatori questo autunno.

Celebrare insieme

Mentre ci avviciniamo al marchio dei 20 anni, non è mai stato più chiaro che il cuore di Xbox sei tu. E siamo entusiasti di celebrare insieme questo traguardo.

Halo Gear

La celebrazione inizia oggi e continua fino al 15 novembre 2021.

  • #Xbox20: Questa celebrazione riguarda te e vogliamo sentire cosa significa Xbox per te. Usa #Xbox20 sui social media per condividere i tuoi momenti Xbox preferiti, storie, amicizie, beni preziosi, obiettivi … qualsiasi cosa! Porremo un sacco di domande sui canali social Xbox e metteremo in evidenza le tue risposte fino al 15 novembre, quindi tieni d’occhio.
  • Dai un’occhiata a Xbox Gear Shop per la prima ondata di Xbox 20esimo Equipaggiamento ufficiale dell’anniversario.
  • Mostra il tuo amore xbox e Halo con sfondi gratuiti a tema anniversario.
  • Registrati oggi stesso per Xbox FanFest per partecipare a 20esimo Attività del FanFest dell’anniversario tra cui lotterie esclusive, equipaggiamento FanFest ed esperienze digitali.
  • Personalizza la tua esperienza Xbox: dai un’occhiata ai nuovi temi del profilo gamerpic e “The Original” di 20 anni nel menu “Personalizza profilo”. Per i proprietari di Xbox Series X|S, lo sfondo dinamico “The Original” è disponibile nel menu Personalizzazione.
  • Cerchi qualcosa di nuovo da giocare? Dai un’occhiata a questa collezione con alcuni dei più grandi giochi che hanno segnato la storia di Xbox. Puoi anche trovare la raccolta di giochi sulla tua console Xbox cercando “Xbox Anniversary” nello Store.
  • Unisciti a noi oggi al Twitch.tv/Xbox alle 11:00 PT / 14:00 ET per dare il via alla celebrazione con i nostri host in diretta streaming mentre ricordano circa due decenni di gioco mentre giocano al gioco che ha dato il via a tutto – Halo: Combat Evolved tramite la Collezione Halo: Master Chief.
  • Continueremo il divertimento fino a novembre con altri annunci, attività e modi per festeggiare. Visita xbox.com/20Years per dettagli aggiornati sulle attività dell’anniversario durante tutto l’anno.

Ci divertiremo di più a condividere man mano che ci avvicineremo al 15 novembreesimo anniversario. Tieni d’occhio qui su Xbox Wire o su xbox.com/20years per gli ultimi aggiornamenti.

Guardare avanti

Che tu sia un fan di Xbox dal primo giorno o che ti sia unito a Xbox per la prima volta questa settimana, siamo umiliati ed entusiasti di far parte della community Xbox con te. Mentre ricordiamo insieme i ricordi che abbiamo condiviso in 20 anni, non possiamo fare a meno di essere entusiasti di ciò che verrà dopo per Xbox. Immaginate cosa faremo insieme nei prossimi 20 anni!

Celebrating 20 Years of Xbox
Celebrating 20 Years of Xbox


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.