PC/SteamXbox One

Imagine Earth ha finalmente una data di rilascio su Steam

Imagine Earth ha finalmente una data di rilascio su Steam e sarà rilasciato con un massiccio aggiornamento di lancio per PC il 25 maggio.

Inoltre, il gioco è stato annunciato oggi per Xbox One con una data di uscita in arrivo!

Lo studio di giochi indipendenti Serious Bros.ha rilasciato un nuovo trailer per annunciare che il loro simulatore di gestione fantascientifico strategico Imagine Earth arriverà presto su Xbox One, oltre a svelare la data di uscita completa per PC dopo le sette (conta ‘em, sette) anni nell’accesso anticipato a Steam. Il gioco verrà lanciato su Steam il 25 maggio.

In Imagine Earth, i giocatori devono proteggere e nutrire una colonia spaziale nascente mentre combattono contro la minaccia incombente del cambiamento climatico. Fornire risorse ed energia, stabilire scambi commerciali, ricercare nuove tecnologie, formare alleanze e condurre una guerra economica in una battaglia in tempo reale per la sopravvivenza sostenibile.

Il gioco è entrato in accesso anticipato a maggio 2014 e da allora è cresciuto, con aggiornamenti in arrivo circa una volta al mese. L’aggiornamento finale del lancio sarà uno dei più grandi fino ad oggi, con aggiunte tra cui il “Congresso mondiale”, una fedeltà democratica che comprende tutte le fazioni del pianeta, riunite dalla minaccia di una crisi climatica e di un collasso ambientale.

Caratteristiche:

Impronta di carbonio: la Terra è stata distrutta da un collasso ecologico: la tua nuova casa andrà allo stesso modo? Mantieni le tue emissioni mondiali al minimo o subisci l’innalzamento del livello del mare, eventi meteorologici bizzarri e altro ancora.

Boldly Go: Imagine Earth è una simulazione di pianeti in tempo reale e un gioco di strategia. Il tuo compito come gestore di una colonia spaziale è esplorare pianeti lontani, costruire colonie redditizie e scambiare risorse nello spazio.

Molti modi di giocare: una campagna storia multi-pianeta, modalità “competizione” con cinque fazioni nemiche. Modalità “infinita” con infinite sfide generate proceduralmente e un Planet Editor con costruzione e terraformazione personalizzate.

Tieni la linea: usa le meccaniche di difesa della torre per proteggere la tua colonia da invasori alieni, predoni spaziali e sciami di locuste.

Acquisizione ostile: stringi alleanze con altre colonie e commercianti intergalattici, scambia azioni o intraprendi un’astuta guerra economica per garantire il dominio finanziario totale per il tuo pianeta.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.