PS5Xbox Series X/S

Mortal Shell gira a 1800p su PS5, ma le prestazioni sono migliori su Xbox Series X

Mortal Shell gira a 1800p su PS5, ma le prestazioni sono migliori su Xbox Series X

Mortal Shell, il gioco di ruolo d’azione Soulslike di Cold Symmetry, è stato lanciato non molto tempo fa per PS5 e Xbox Series X / S con un’edizione migliorata, che vanta una risoluzione e un frame rate migliorati rispetto alle versioni PS4 e Xbox One del gioco. Grazie ad un’analisi tecnica fatta da VGTech abbiamo un’idea più chiara sulle due versioni.

Su PS5, Mortal Shell esegue il rendering a 1800p costanti dopo l’ultima patch, con l’interfaccia utente mostrata con una risoluzione 4K nativa. Ciò, tuttavia, va a scapito dei problemi di prestazioni. Sebbene il gioco abbia come obiettivo i 60 fotogrammi al secondo, spesso scende agli anni ’50, occasionalmente fino agli anni ’40 e può persino scendere fino a 30 secondi. In confronto, la versione Xbox Series X fa un buon lavoro nel mantenere un solido 60 FPS, anche se qualcosa che quella versione ha funzionato a suo favore è l’uso della risoluzione dinamica, che la versione PS5 non ha. Speriamo che venga aggiunto presto alla versione PS5.

Mortal Shell è disponibile su PS5, Xbox Series X / S, PS4, Xbox One e PC.

Fonte


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.