Microsoft

Xbox Game Pass ci permetterà di rimanere creativi grazie ad Arkane

Xbox Game Pass ci permetterà di rimanere creativi grazie ad Arkane

Lo studio dietro Prey e Dishonored è entusiasta di far parte dell’ecosistema Game Pass.

Xbox ha improvvisamente aggiunto un gruppo di studi incredibilmente talentuoso al suo portfolio first party, e uno dei più eccitanti tra questi è  Arkane Studios. Lo studio dietro artisti del calibro di Dishonored e Prey. Il team di Arkane Studios ha costantemente pubblicato giochi eccellenti basati su idee uniche,  eseguite quasi alla perfezione. La prospettiva di vederne altri su Xbox in futuro è entusiasmante.

Ovviamente, come nel caso di tutti gli studi Bethesda, l’obiettivo principale di Arkane sarà quello di fornire nuovi contenuti avvincenti per gli abbonati a Xbox Game Pass. Parlando di recente con Press Start, Dinga Bakaba – direttore del prossimo Deathloop – ha affermato che far parte dell’ecosistema Game Pass consentirà ad Arkane di rimanere creativo e continuare a realizzare il tipo di giochi che gli piace realizzare.

Dinga Bakaba ha detto:

‘Essere in grado di far parte dell’ecosistema Xbox Game Pass rende le cose un po ‘diverse per noi, perché possiamo occupare uno spazio in quel servizio e continueremo a realizzare il tipo di giochi che realizziamo e farli bene. Se hai guardato sui social media, vedrai che giochi come Prey e Dishonored 1 e 2 in arrivo su Xbox Game Pass, molte persone dicono che devi giocare a questi giochi e non hanno scuse per non farlo, quindi è stato molto incoraggiante. ‘

‘È un servizio che ci permetterà di rimanere creativi e di avere il pubblico e di costruire quella relazione nel tempo e questo è davvero entusiasmante’.

Microsoft ha spesso parlato di voler lasciare che i suoi studi rimangano creativamente indipendenti. Il che dovrebbe significare che Arkane continuerà a rilasciare nuovi entusiasmanti giochi in futuro. Abbiamo anche sentito parlare di come lo sviluppo di importanti versioni first party. Come Microsoft Flight Simulator, Tell Me Why, Gears Tactics e Bleeding Edge siano stati influenzati in meglio da Game Pass. Sarà interessante vedere come ne verrà influenzato Arkane anche in futuro.

Deathloop di Arkane verrà lanciato per PS5 e PC il 21 maggio. Lo studio sta anche lavorando a un paio di nuovi giochi non annunciati, uno dei quali sembra essere un nuovo IP fantasy.

Xbox Game Pass ci permetterà di rimanere creativi grazie ad Arkane

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.