Film/Serie TV

Netflix – annunciata la serie TV di Resident Evil

Il grande videogioco di Capcom, Resident Evil avrà una serie televisiva che sarà trasmesso dalla piattaforma Netflix.

La sceneggiatura sarà di Andrew Dabb (co-showrunner e produttore di Supernatural) e la produzione sarà curata da Constantin Film.

La serie sarà suddivisa in 8 episodi e presenterà una storia nuova basata su due linee temporali.

Nella prima linea temporale, troveremo le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker che vengono trasferite a New Raccoon City. Più tempo trascorrono lì e più si rendono conto che la città è più di quanto sembri e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti, che potrebbero distruggere il mondo.

La seconda linea temporale, invece, è ambientata 10 anni nel futuro.
Sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra e più di sei miliardi di mostri, tra cui persone e animali infettati dal virus T.
Jade, ora trentenne, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla.

 

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.