NewsPC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

FIFA 21 non supporterà il Cross-play.

EA annuncia nel suo profilo twitter FIFA Direct Communication che FIFA 21 che non sarà in cross-play, ovvero che i giocatori non potranno provare insieme ai possessori il titolo su altre console. 

Quindi chi avrà la versione PS4 e Xbox One  potrà aggiornare gratuitamente il gioco e avere, ugualmente la versione PS5 e Xbox Series X, non sarà possibile giocare con piattaforme diverse.

In sostanza i giocatori che hanno FIFA 21 in versione PS4 giocheranno solo con giocatori che avranno la stessa console e viceversa con Xbox, PC compresa nel discorso.

Eravamo in molti ad aspettarci che il gioco uscisse anche per le console di nuova generazione, dopo che EA aveva facilitato con il download gratuito il passaggio a next-gen, ma purtroppo non sarà così. 

Quindi signori non ci sarà alcuna possibilità di giocare insieme a amici o parenti nemmeno su console appartenenti alla stessa “casa”: PS4 avrà un matchmaking separato da PS5, così come Xbox One ne avrà uno diverso da Xbox Series X.

Tra le cattive notizie almeno c’è ne una buona: EA, dopo l’enorme progresso fatto in FUT potrà essere portato da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X.

Fifa 21 farà il suo debutto su su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il 9 ottobre, mentre uscirà su PS5 e Xbox Series X prossimamente, Gli abbonati a EA Play potranno provare il gioco già dal 1° ottobre.

 

 

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜