RecensioneSwitch

Devious Dungeon Collection – Recensione

Devious Dungeon Collection sviluppato dai talentuosi sviluppatori Ravenous Games e distribuito da Ratalaika Games. I Ravenous Games sono conosciuti per l’apprezzata serie League of Evil, il gioco è disponibile sull’eShop al prezzo di 12,99 euro.

Partiamo subito con il primo capitolo il gioco racconta la storia di un cavaliere il cui destino è di uccidere un terribile drago con la sua spada per liberare il regno. Questa e l’introduzione del gioco, leggeremo di un pericoloso drago che sta terrorizzando l’intero regno , molti cavalieri del regno hanno cercato di ucciderlo ma non ci sono riusciti e hanno perso la vita.

IL GIOCO

Le ambiendazioni di Devious Dungeon richiamano fortemente l’atmosfera medievale con una splendida colonna sonora. Devious Dungeon è il classico platform strutturato su livelli, dove dobbiamo cercare le chiavi sperse per i livelli e raccogliere monetine per comprare vari oggetti e andare avanti nell’avventura. In ogni livello ci ritroveremo ad affrontare orde di nemici pronti ad ucciderci, sconfiggendo i vari nemici ci vengono conferiti punti esperienza e monete che ci serviranno per livellare il nostro eroe. Possiamo potenziare il nostro cavaliere presso il negozio di Olaf dove potremo torvare molti oggetti utili come armi,armature, amuleti ed anelli magici. Il negozio di Olaf lo possiamo trovare nei vari livelli. Una volta finito il gioco potremo sbloccare altri livelli aggiuntivi.

Devious Dungeon si rivela un action RPG piuttosto bello, molto divertente e con un livello di sfida molto buono. Nonostante il gioco sia stato creato per mobil,e con una grafica pixel art molto dettaglia, Ravenous Games si è dimostrato uno sviluppatore molto attento in certi aspetti come l’utilizzo dei colori e degli effetti visivi anche se si tratta di una grafica a 8 bit.

Caratteristiche:

  • Livelli casuali
  • 5 mondi
  • 68 livelli
  • Uccidi i mostri e impadronisciti del bottino!
  • Molte armi ed equipaggiamenti
  • Aggiornamenti nello stile dei GDR
  • Boss Finali
  • Sistema di missioni
  • Obiettivi da raggiungere

Devious Dungeon 2

Continuiamo con la recensione del secondo capitolo Devious Dungeon 2. Con  il grande successo ottenuto dal primo capitolo uscito su mobile, gli sviluppatori hanno deciso di sviluppare un secondo capitolo come il precedente.  Un RPG platform dove vestiremo i panni di nuovi eroi con lo stile grafico del precedente capitolo, ma molto più curato e con  ambientazioni inedite. Come per il precedente capitolo anche eil secondo è diviso in differenti livelli da portare a termine. L’obbiettivo è quello di raccogliere la chiave di ogni livello per proseguire al livello successo. Dobbiamo uccidere tutti i mostri che incontriamo durante i livelli, distruggere le casse e tutto quello che incontriamo per accumulare monete. Come nel precedente capitolo potremo comprare armi, armature, amuleti e altri ogetti utili per livellare i nostri personaggi.

Iniziamo l’avventura

La nostra avventura incomincia nel piccolo villaggio, dopo la breve presentazione del castello dove potremo acquistare quello che ci serve per partire per questa nuova avvenura potremo scegliere tra 3 personaggi: il barbaro, il mago e un ladro. Abbiamo a disposizione sei aree differenti, la nostra avventura inizierà nella miniera. Le altre zone da visitare saranno le cripte, il labirinto, la libreia, la sala principale e la caserma ma non saranno accessibili fin da subito ma man mano che proseguiremo nel gioco. Nel corso dei vari livelli che affronteremo non solo ci troveremo ad eliminare i nemici che incontremo, come abbiamo gia detto, dobbiamo anche sfuggire alle trappole disseminate nei livelli e distruggere le casse per recuperare le monete.

Conclusione

Devious Dungeon 2 come il suo predecessore scorre e diverte che è una bellezza, grazie soprattutto ai combattimenti e ad una varietà di nemici da sconfiggere. Ci sono molte fasi platform con svariati segreti da scoprire e tantissime quest secondarie da portare a termine con un livello di sfida alto. In questo capitolo possiamo scegliere tra tre differenti classi, tre diversi personaggi: potremo scegliere il guerriero dotato di statistiche migliori in attacco e punti vita, il mago che potra colpire i nemici da lunghe distanze e fluttuare per bravi istanti, il ladro che può effetuare doppi salti e potrà utilizzare armi a corto raggio e lungo raggio, il personaggio perfetto. Ovviamente la scelta del personaggio che andremo a guidare nel goco non cambia chissà cosa, ma è una cosa molto gradita.

Il gioco su Nintendo Switch supporta gli obbiettivi sbloccabili. Le novità più grandi di questo secondo capitolo sono i boss, i nuovi nemici inseriti e le ambientazioni. Inoltre ci sono dei nuovi equipagiamenti, armi, armature e amuleti con le stesse identiche meccaniche che abbiamo amato nel primo capitolo. Una collection da avere, con tante ore di puro divertimento ad un prezzo accessibile. Ne vale davvero la pena aggiungerlo alla vostra libreria Switch.

Caratteristiche:

  • Randomizzazione dei livelli
  • 3 diversi eroi giocabili con le loro abilità speciali
  • 6 mondi diversi con un boss finale
  • 12 mini-boss
  • Aggiornamenti in stile RPG
  • Sistema di missione
  • Tantissime armi e attrezzi


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.