News

PES 2021: Konami parla di progetti per il futuro e Nintendo Switch

Nel 2021 arriverà in nuovo capitolo di PES, il simulatore calcistico di Konami e sarà un aggiornamento che uscirà a prezzo budget. I fan si sono chiesti il perché di questa scelta.

Lennart Bobzien parlando con Eurogamer ha dichiarato:

“Abbiamo tante cose in programma per il prossimo anno, ed il team ha deciso che sarebbe stato meglio sfruttare questo tempo per lavorare sulla transizione da current-gen a next-gen. Invece di vendere un prodotto al di sotto delle aspettative, abbiamo preferito puntare su un aggiornamento. PES è un franchise di alta qualità, e vogliamo pubblicare solo titoli che mantengano alto il livello. Questa scelta ci permetterà di lavorare in maniera più approfondita sul prossimo capitolo della saga”

Bobzien continua parlando di Licenze :

“Credo sia necessario un commento sulla questione Inter e Milan. L’accordo si è concluso, e di conseguenza non avremo le licenze ufficiali all’interno del nuovo capitolo. Abbiamo cercato di essere trasparenti e di farlo sapere ai fan il prima .possibile. Questo però non vuol dire che non continueremo a sondare il terreno per introdurre nuovi club o campionati”. Per quanto riguarda l’accordo con la Juventus invece, la situazione cambia: “Con la Juve abbiamo un accordo a lungo termine, non si tratta di un contratto annuale. C’è una partnership e siamo molto soddisfatti. Le nostre vendite sono cresciute sia nel mercato digitale che in quello fisico, specialmente in Italia dove la Juventus ha la maggior parte dei tifosi”

Infine, per quanto riguarda la versione Switch, Bobzien ha rivelato: “Amiamo la Switch. Io ne ho una a casa. Purtroppo però, il gioco non uscirà per la console di Nintendo. Il titolo sarà disponibile solo su PS4, Xbox One e PC, tramite Steam”.

eFootball PES 2021 sarà disponibile a partire dal prossimo 15 settembre. Con la promessa di un PES 2022 rivoluzionario.

Seguiteci sempre su Nextplayer

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?