CinemaNewsRumor

Luca, nuovo film Disney Pixar

A sorpresa Disney Pixar ha annunciato Luca, suo prossimo film d’animazione ambientato interamente in Italia, precisamente in una città della Riviera Ligure. 

Luca sarà diretto da Enrico Casarosa, vanto tutto italiano, che ha già lavorato con Disney Pixar per titoli come Up, Ratatoille e Cars, oltre ad essere regista del corto La Luna, nominato agli Oscar nel 2011 come miglior cortometraggio animato.

Il regista ha appena dichiarato che:

“Luca è una storia molto personale perché ambientata nella Liguria dove sono cresciuto. Il film principalmente è la celebrazione dell’amicizia, in questo caso l’amicizia infantile, che influenzerà il nostro modo di vedere tutta la vita futura.”

Dai pochi elementi trapelati Luca racconterà l’estate di un giovane ragazzo che vivrà un’esperienza di crescita personale piena di gelati, amici, pasta e corse in scooter.

Luca dividerà queste bellissime e semplici esperienze con il suo nuovo amico. Tuttavia la loro meravigliosa estate è velata da una nota malinconica: il suo nuovo amico è un mostro marino, che abita nelle profondità del mare, proprio sotto la scogliera. Riusciranno Luca e il suo amico a mantenere il segreto?

Lo scopriremo durante l’estate del 2021.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜