NewsNintendo

Shuntaro Furukawa parla del prossimo direct Nintendo.

Per anni i fan sono stati abituati a vedere il  Nintendo Direct  a giugno in coincidenza con l’E3. Un tempo era in forma di conferenze stampa, ma il formato è passato alle trasmissioni preregistrate che tutti oggi conosciamo come Nintendo Direct. Sfortunatamente, a causa della pandemia di coronavirus, l’E3 è stato demolito e Nintendo non ha preparato alcun tipo di presentazione il mese scorso.

Il presidente Shuntaro Furukawa ha parlato della situazione durante l’80a assemblea generale annuale degli azionisti di Nintendo. Inoltre, ha condiviso alcune parole su Nintendo Direct:

Nelle assemblee annuali degli azionisti, abbiamo regolarmente mostrato un video dell’E3, che di solito si teneva poco prima dell’assemblea. Ma quest’anno, nessuno dei grandi eventi del settore si sono svolti a causa del COVID-19, non solo dell’E3, e Nintendo non ha in programma nessun evento per il momento. Intendiamo utilizzare altri metodi in modo flessibile al fine di fornire le ultime informazioni sui nostri prodotti, quindi rimanete sintonizzati. Abbiamo continuamente rilasciato informazioni, tra cui l’annuncio di un nuovo combattente per Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch e l’annuncio da parte di The Pokémon Company di nuovi titoli relativi ai Pokémon.

Riteniamo che il formato Nintendo Direct sia molto efficace per noi per trasmettere direttamente e chiaramente informazioni sui giochi ai consumatori. D’altra parte, con il passare dei tempi, possono cambiare anche i modi più efficaci per trasmettere informazioni, quindi penso che dovremmo sempre cercare i modi migliori di comunicare. “

Quindi per il momento Nintendo non ha intenzione, sempre per causa covid-19, di trasmettere un vero e proprio Direct ma di lanciare singolamente dei video di presentazione di vari giochi in uscita nei prossimi mesi come  è successo con Paper Mario.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.