NewsPs4PS5

Playstation Indies: la nuova iniziativa presentata da Yoshida

Direttamente dal PlayStation.Blog, arriva un  comunicato ufficiale dal ex presidente Shuhei Yoshida, a suo tempo ritiratosi dall’incarico per diventare una sorta di talent scout alla ricerca dei migliori team di sviluppo indie.

Il comunicato ufficiale menziona dell’iniziativa Playstation Indies, è vedrà l’annuncio di ben 9 nuovissimi titoli per PlayStation4 e PlayStation5.

Ecco un estratto dell messaggio di Yoshida: “Riteniamo che la comunità indie sia diventata sempre più importante per il futuro del settore dei videogame, poiché lo sviluppo di giochi AAA è cresciuto talmente a livello finanziario che le grandi aziende stanno trovando più difficile correre rischi per investire in nuovi concept che potrebbero o meno funzionare. Crediamo che gli sviluppatori indipendenti con una forte visione continueranno a offrire idee originali, creando nuovi generi di giochi e migliorando l’arte e il significato dei videogame. PlayStation ha sempre accolto giochi con concept completamente rivoluzionari, come PaRappa the Rapper, Katamari Damacy, LittleBigPlanet e Journey, e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le nuove idee sorprendenti!

Fonte


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.