NewsNintendoSwitch

Nintendo ha smesso di vendere i codici digitali dei suoi giochi in Europa.

Ebbene sì. Quel titolo non è un clickbait. È tutto vero.

A partire da oggi, Nintendo ha smesso di vendere i codici digitali dei suoi giochi in Europa.

Questa è la ragion per cui, se volete comprarvi un certo gioco, potrete farlo solo o comprando la versione fisica o ricorrendo direttamente all’ eShop.

Tuttavia fanno eccezione quelli per i giochi pubblicati per Switch da altri editori. Quelli saranno ancora disponibili.

Inoltre tranquilli: si continueranno a vendere abbonamenti per lo Switch Online, pass d’espansioni e fondi per l’eShop stesso.

Segue la dichiarazione della casa di Kyoto:

Dopo un attento esame del mercato europeo, che si trova in continua evoluzione negli ultimi anni, Nintendo ha deciso di porre fine alla disponibilità dei codici di download per il proprio software pubblicato tramite i rivenditori a partire dal 1° luglio 2020. In ogni caso i clienti potranno acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti al Nintendo Switch Online e contenuti aggiuntivi, come, per esempio, il pass d’ espansione di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, presso i rivenditori di tutta Europa. I codici download per il software Nintendo Switch da altri editori saranno ancora disponibili. Stiamo sempre trovando delle nuove strade e continueremo a lavorare su nuovi metodi per portare i contenuti del Nintendo eShop al maggior numero di giocatori possibile.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊